Una segretaria virtuale fornisce in remoto servizi di supporto ad altre aziende. Il suo compito è offrire servizi di risposta telefonica personalizzata, servizi di segreteria, uffici virtuali, noleggio temporaneo di uffici arredati e sale riunioni, domiciliazione postale e legale. Per chi può essere utile la figura di segretaria online?

Commercialisti

Il lavoro del commercialista impone di rispettare delle scadenze e questo comporta periodi di lavoro molto intenso. E’ proprio in questi momenti che può essere di grande aiuto l’appoggio di una segretaria virtuale. Quest’ultima gestisce le chiamate in entrata, lasciando lavorare tranquillamente il commercialista che sarà comunque informato in tempo reale via e-mail delle chiamate ricevute e potrà poi gestire nel modo migliore le richieste dei clienti.

 Avvocati

Succede spesso che l’avvocato si trovi spesso impegnato in tribunale o in conciliazioni ed appuntamenti con i clienti e che la segretaria sia fuori studio per cancellerie dei tribunali e commissioni varie. Questo vuol dire che il cliente che telefona in studio non sempre riceve risposta e può essere quindi scontento della gestione della sua pratica da parte dello studio. A questo punto se ne occuperà la segretaria virtuale prendendo gli appuntamenti dell’avvocato.

Medici

Attraverso il servizio di segretaria online i medici possono visitare i pazienti in tutta tranquillità senza doversi preoccupare di rispondere al telefono o gestire l’agenda appuntamenti. Inoltre questa figura si occuperà di annotare le richieste di ricette in modo da lasciare al dottore la possibilità di preparale nel momento più opportuno.

Amministratori di condominio

Gestire uno o più condomini vuol dire dover far fronte a molti piccoli problemi o richieste degli inquilini. Per riuscire a gestire le varie commissioni senza perdere le chiamate dei clienti, è possibile deviare alla segretaria online la linea telefonica che i clienti utilizzano per contattarvi e sarà la segretaria stessa che prenderà nota delle loro richieste.