Negli ultimi anni, anche in Italia sta prendendo sempre più piede una nuova concezione di vivere l’auto ed approcciarsi al concetto di proprietà di un mezzo di trasporto, tanto che sempre più frequentemente spot e messaggi promozionali del mercato dell’automobile, suggeriscono agli utenti di prendere in considerazione l’opportunità fornita dal noleggio auto cagliari senza anticipo.

Questa tipologia contrattuale consente a chi voglia prendere possesso di una vettura nuova di noleggiare l’auto per un lungo periodo di tempo, con la possibilità di inserire nel canone mensile anche tutte le spese inerenti, ad esempio, la manutenzione, il bollo o l’assicurazione, per poi scegliere, al termine del contratto, di riscattare o meno la vettura pagando una maxirata finale.

E’ certamente una formula che conviene, e che non impegna dei capitali liberando la possibilità di utilizzarli per altri scopi aziendali, o, in caso di soggetti privati, di non avere un ostacolo immediato all’accesso al servizio. Il noleggio auto senza anticipo rappresenta una particolare tipologia di contratto, adesso finalmente aperto anche ai privati, mediante il quale una società di noleggio mette a disposizione del cliente, dietro il pagamento di un canone mensile fisso, una nuova automobile in uso totale ed esclusivo per un periodo di tempo che va dai 2 ai 5 anni; il tutto con la possibilità di evitare il versamento di anticipi all’atto della sottoscrizione del contratto.

Con la formula del noleggio auto a Cagliari senza anticipo il canone mensile di noleggio auto sarà superiore rispetto a quello con una quota iniziale di anticipo, ma la formula resta comunque conveniente e vantaggiosa rispetto ad un acquisto. La convenienza risiede proprio nel non dover necessariamente esborsare una consistente quota iniziale.

Il noleggio auto senza anticipo, inoltre, consente a chi scelga questa tipologia contrattuale di poter cambiare il mezzo con una certa frequenza e quindi di poter avere, alla scadenza del leasing, la possibilità di portarsi a casa una vettura nuova a differenza di chi sceglie di ricorrere alla più tradizionale formula dell’acquisto.