The Bilingual European School è una scuola media privata a Milano che da oltre dodici anni utilizza un approccio didattico all’avanguardia, permettendo agli studenti di avere una completa padronanza della lingua inglese. Gli allievi vengono stimolati giorno per giorno da docenti altamente qualificati, italiani e madrelingua inglese, per sviluppare una mentalità internazionale che consenta loro di diventare veri cittadini del mondo. La scuola media privata Milano, infatti, è una scelta di qualità per molteplici motivi. Primo fra questi è che, a differenza della scuola pubblica, ha una gestione autonoma e forse più attenta delle risorse e di questo ne risente positivamente tutta la vita all’interno dell’istituto.

Di conseguenza, difficilmente in una scuola media privata come Bilingual European School si assiste ad un continuo turnover di supplenti ed è maggiormente garantita la continuità didattica. Si potrebbe pensare che il docente della scuola privata perda autonomia didattica, ma al contrario è più libero di insegnare perché la scuola privata mette a sua disposizione i mezzi più idonei per farlo. Il programma di questa scuola media privata a Milano è concepito per accompagnare ogni singolo allievo nella crescita e nello sviluppo preadolescenziale.  L’italiano, la matematica, l’inglese sono oggetto di un lavoro didattico sistematico e approfondito, e pongono le basi del percorso conoscitivo di ogni studente.

Le altre discipline completano la formazione culturale di base attraverso linguaggi e metodi specifici, in un percorso di conoscenza che permette a ciascun ragazzo di trovare le sue peculiari modalità espressive e di apprendimento. Nelle lezioni quotidiane e durante tutte le attività previste dal programma della scuola media privata Bilingual European School, gli insegnanti lavorano con dedizione ed entusiasmo per consentire a ogni alunno di raggiungere l’eccellenza personale e didattica richiesta nel XXI secolo. Nella scuola media privata sono previste più uscite culturali, convenzioni con associazioni sportive, ecc. Queste attività rientrano nella mentalità della scuola-azienda che, offrendo più servizi, raccoglie entrate per mantenere il proprio bilancio in buona salute.