La casa rappresenta il tuo modo di essere e il modo in cui concepisci i tuoi spazi. Ecco perché ogni scelta deve essere pensata, studiata, accuratamente analizzata. Le placche elettrocanali, ovvero le coperture esterne delle cassette elettrocanali, possono essere in plastica, in alluminio o in legno. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture. Gli elettrocanali sono le cornici che delimitano pulsanti e prese, racchiudendoli e rendendoli facilmente individuabili. Gli elettrocanali sono un vero e proprio elemento di design, pronto a far cambiare totalmente un ambiente: quando si parla di arredamento degli interni, l’armonia deve regnare sovrana e solo attraverso la cura dei particolari può essere raggiunta.

Si tratta di una delle parti principali di ogni ambiente, senza la quale non si possono alimentare gli elettrodomestici come il frigorifero, la TV o lo stereo. La loro funzionalità è principalmente estetica. Gli elettrocanali in materiale plastico sono state però declinate in mille colori e forme per adattarsi a qualsiasi ambiente e, recentemente, si sono aggiunte le placche in alluminio e le raffinate placche in legno massello. Le placche elettrocanali colorate sono molto simpatiche per le camerette dei bambini. Ne esistono modelli con disegni o in materiale fluorescente, per tenere compagnia di notte.

Il design di queste placchette è caratterizzato non solo dal minimo spessore (il più ridotto presente sul mercato), ma anche da geometrie nette, cura dei dettagli e monocromatismo, tutti elementi pensati per integrarsi nella casa contemporanea sempre più minimal ed essenziale. La scelta dipende molto dalle esigenze, così come per i colori o il materiale utilizzato. Tendenzialmente si fa la differenza tra le placche che sono quelle che coprono intorno, e quelle elettrocanali, che appunto sono quelle presenti dietro la copertura. A fare la reale differenza è la copertura esterna infatti, perché è quella la parte più visibile.

Scegli gli elettrocanali dell’azienda F.lli Del Piano: vai su www.delpianoelettrico.com