Finalmente puoi trovare tutte le notizie che cercavi in un solo portale grazie al blog finanza Mente Finanziaria.

In questo blog finanza troverai articoli e notizie costantemente aggiornate riguardanti economia, politica, finanza, attualità e tecnologia. Tutto ciò che leggerete sul blog finanza in questione è stato redatto da dei professionisti esperti del settore, che si impegnano per fornire ai propri lettori delle informazione accurate su diversi aspetti.

Tra gli ultimi argomenti trattati nel blog finanza vedremo una sezione dedicata al dizionario finanziario, che nello specifico spiega cosa si intenda col termine “volatilità”, ovvero l’escursione dei prezzi di un asset o di un solo titolo: più è ampia la volatilità maggiore sarà il rischio che l’investitore incorre nell’acquisto del titolo. Altro argomento di natura finanziaria su cui ci si può informare riguarda il funzionamento della borsa e dei mercati con un’attenta analisi degli andamenti. Gli articoli però non si limitano a spiegazioni generali, ma affrontano anche temi concreti e di attualità, sia di stampo nazionale che internazionale. Infatti, ad esempio, potremo rimanere aggiornati sulla situazione Alitalia, la cui acquisizione sembrerebbe interessare a Claudio Lolito, il presidente della Lazio; oppure tenerci aggiornati sul rapporto tra Cina e USA.

Uno degli argomenti di cui abbiamo sentito spesso parlare in questi anni è lo spread, ovvero il differenziale tra il Bund tedesco e il BTP italiano. Ma di cosa si tratta esattamente? Si parla di titoli di stato, e l’aumento di questo differenziale indica un aumento del debito pubblico, per cui il mercato non viene più ritenuto sicuro. Per capire meglio questo argomento, o per altri approfondimenti, non vi resta che leggere il blog finanza.

Grazie a Mente Finanziaria finalmente possiamo avere una spiegazione chiaro a e semplice per tutti gli argomenti che riguardano l’economia e di conseguenza, direttamente o indirettamente, influenzano il mondo in cui viviamo.