Avete bisogno di ottenere una visura ipotecaria ma avete poco tempo disponibile? Con la visura ipotecaria su VisuraSI potrete dire addio a tutte le noiosissime file e alle ore perse negli uffici ad aspettare la documentazione che vi occorre. Ma in cosa consiste il servizio per richiedere la visura ipotecaria su VisuraSI direttamente online? È semplicissimo: basterà scegliere il tipo di visura ipotecaria su VisuraSI (visura su immobile, su soggetto o su società), inserire il numero di foglio e mappale, selezionare la conservatoria di ricerca, aggiungere il comune ed il gioco è fatto. Tutto questo grazie a VisuraSI, che è un portale interamente dedicato in visure e pratiche online. Da questa piattaforma, potrai richiedere il tuo documento e riceverlo comodamente via e-mail ovunque ti trovi, entro pochi minuti. Inoltre, si garantisce un servizio di supporto e assistenza gratuiti, pagamenti sicuri, e la garanzia di rimborso nel caso in cui non fosse possibile evadere il servizio da te richiesto.

Ora vediamo meglio qualche altra informazione riguardante le visure ipotecarie.

Nelle visure ipotecarie viene riportata la consistenza immobiliare attualmente in carico al soggetto richiesto, riportando quindi la quota di proprietà, il comune di appartenenza dell’immobile, la descrizione catastale dell’immobile e l’atto pubblico di provenienza, il numero dell’atto, la data di trascrizione e la tipologia dell’atto, come compravendita, donazione, ecc. Tale relazione permette inoltre di ottenere l’elenco di tutti gli atti di natura volontaria o pregiudizievole che gravano sull’immobile, chiamate formalità, che sono:

  • Trascrizioni, riguardanti compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri, ecc., che si riferiscono agli atti traslativi, per mezzo dei quali diritti reali su un immobile passano da un soggetto ad un altro;
  • Iscrizioni,ovvero le ipoteche volontarie (es. mutuo) e giudiziali, ed altri gravami e vincoli che si riferiscono agli atti per mezzo dei quali un determinato immobile viene posto a garanzia a favore di determinati soggetti;
  • Annotazioni, come nota a cancellazione di ipoteca, surroga, ecc., dove si registrano le modifiche riferite a trascrizioni o iscrizioni già presentate.