Una coppia di amici decide di prendere casa nuova. Urge un regalo elegante e raffinato, ma anche funzionale: i bicchieri Murano come altri accessori per la casa possono certamente fare la differenza.

Quando ci si prepara ad acquistare una nuova casa o a trasferirsi da un appartamento all’altro, sono tantissimi i cambiamenti che bisogna prepararsi a fare. Questo perché talvolta non ci si rende conto dei nuovi spazi o del valore di piccoli accessori. Per questo motivo un amico, un parente o un vicino per buon auspicio, può regalare  qualcosa di piccolo e prezioso ai nuovi inquilini. I bicchieri di Murano, fatti a mano dalle sapienti mani di artigiani con esperienza decennale sono solo un esempio e forse il più fine, dei regali che potrebbero essere fatti.

Per una nuova cucina si può suggerire ad esempio l’acquisto di un set di coltelli professionali, ideali per chiunque abbia la passione per la buona tavola; un’altra idea potrebbe essere quella di abbinare ad un tagliere particolare un. mortaio, ideale per fare pesti e sughi ma anche per le spezie da tritare fresche.

Se i vostri amici non amano cucinare ma apprezzano la tavola ben imbandita, potreste immaginare di abbinare ai bicchieri di Murano un set di posate d’argento. Non per forza queste debbono essere viste come sintomo di una tavola antica o troppo austera. Oggi l’eleganza e il lusso a tavola si ripresentano anche in dimensioni decisamente più casalinghe e semplici.

Un’altra idea per la tavola quella di abbinare un set di tovaglioli ad una tovaglia per le grandi occasioni: da Natale a Capodanno passando per una bianca e fresca tovaglia estiva.

La tavola e il mondo della cucina non conquistano i vostri amici? Allora immaginate di regalare loro un buono online per un acquisto importante, dalla televisione ad un accessorio utilissimo per la casa.