Decidere di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva Milano è una scelta che molte donne fanno oggigiorno sia perché riguarda una parte del corpo molto delicata sia perché la mastoplastica additiva Milano avviene oggi con una tecnica di intervento che si è molto evoluta nel tempo ed è divenuta una procedura molto più semplice, pur trattandosi, in ogni caso, di un vero e proprio intervento chirurgico invasivo.
La mastoplastica additiva  consiste nell’impianto di protesi mammarie per acquisire o restituire volume e forma al seno. Parliamo di una parte del corpo che incide molto sulla percezione estetica della femminilità e per questo è facile comprendere come donne che non siano pienamente soddisfatte dall’aspetto del proprio seno possano decidere di sottoporsi ad una simile procedura. Non parliamo solo di soggetti che presentano un seno piccolo e quindi decidono di aumentarne il volume con le protesi mammarie, ma la mastoplastica additiva Roma è la risposta anche per quelle donne che vogliono correggere una asimmetria fra i propri seni.

O ancora si può essere più che soddisfatte del proprio aspetto ma con il tempo l’avanzare dell’età e specifiche vicissitudini come l’allattamento possono determinare un peggioramento della percezione che una donna ha del proprio seno.
Per tutti questi casi la mastoplastica additiva aiuta le donne in cerca di una soluzione a stare meglio con sé stesse attraverso un percorso che inizia con un colloquio con il chirurgo. Insieme al paziente si comprenderà, in base al risultato finale che si vuole ottenere, quali protesi sono più adatte allo scopo, scegliendo in particolar modo volume, forma e consistenza delle stesse.
L’intervento di mastoplastica additiva Milano può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale e dure circa due ore. In questo lasso di tempo il chirurgo innesta le protesi chiudendo poi le incisioni con dei punti di sutura autoassorbenti che non necessiteranno dunque di essere rimossi successivamente. Fatto ciò, con le dovute accortezze il paziente potrà tornare tranquillamente e felicemente alla propria vita di tutti i giorni.