Il Pistacchio Verde di Bronte è un prodotto siciliano DOP, tipico del territorio situato nei dintorni dell’Etna. Utilizzando i celebri pistacchi siciliani, si preparano diversi prodotti, tra cui la pasta pura al pistacchio 100%, ottima in pasticceria, e la crema spalmabile, da gustare sul pane tostato della prima colazione.

La pasta di pistacchio proposta da Caraci Sicily Food permette di cogliere tutta la dolcezza dei pistacchi di Bronte ed è priva di conservanti, coloranti e altri additivi, costituendo un ingrediente delizioso e naturale per dolci e dessert.

Questa pasta pura di pistacchio viene prodotta con metodi artigianali e garantisce la massima qualità, è priva di olio di palma ed è raccomandata per le pasticcerie, le gelaterie e i ristoranti nella preparazione di dessert, semifreddi e dolci raffinati.

È l’ingrediente fondamentale per la preparazione del celebre gelato al pistacchio di Bronte, molto diffuso in Sicilia ma spesso proposto anche dalle migliori gelaterie a livello nazionale. La pasta al pistacchio si riconosce per il sapore e l’aroma inconfondibili, risultato di un’attenta selezione di pistacchi della migliore qualità.

La pasta pura di pistacchio è disponibile nelle confezioni da grammi 190, 500, 1 Kg e 5 Kg, adatta quindi per un utilizzo professionale da parte di pasticceri e gelatai. L’impiego principale di questo prodotto riguarda infatti le preparazioni di gelateria, pasticceria e gastronomia, la totale assenza di glutine la rende un prodotto particolarmente indicato per chi soffre di celiachia e di altre forme di intolleranza.

A differenza della normale crema spalmabile, la pasta pura di pistacchio è costituita al 100% da pistacchi di Bronte originali e selezionati, per questo rappresenta un ingrediente insostituibile per la preparazione di torte, creme, semifreddi e gelati. La possibilità di scegliere tra le confezioni più piccole fino ad un peso di 5 Kg rende questa pasta di pistacchi ideale per le gelaterie artigianali, così come per una produzione più ampia di biscotti, brioches e semifreddi o per i ristoranti di grandi dimensioni.