Dopo una lunga giornata fuori casa, non c’è niente di meglio di una bella doccia rigenerante per eliminare lo stress accumulato. Ma il vero segreto per trasformare il momento della doccia in un rituale di puro relax è nel tipo di getto doccia del tuo soffione! Il soffione doccia permette di avvolgere il nostro corpo di un gradevole scroscio d’acqua ed è uno degli elementi fondamentali di cui bisogna tener conto. Estetica, funzionalità, rispetto per l’ambiente. Questi i tre punti intorno ai quali si realizza un efficace ed elegante soffione doccia.

La scelta del soffione, dipende dall’ampiezza del box e dalla tipologia di doccia oltre che dallo stile del resto della rubinetteria del bagno. Per questo, in commercio esistono diverse tipologie che si adattano ad ogni esigenza di stile e funzionalità.

  • Soffioni doccia a braccio a parete: i più comuni, sono montati sulla parete grazie ad un braccio di supporto;
  • Soffioni doccia a braccio a soffitto: un braccio verticale consente di fissare il soffione direttamente a soffitto;
  • Soffioni doccia a muro: direttamente installati a muro o con parte incassata nella parete;

Dal punto di vista del getto, quelli più comuni sono i soffioni a cascata e pioggia. Successivamente troviamo i modelli con getto nebulizzante, rotante oppure entrambe le azioni in combinazione in un unico soffione. Entrambi sono in grado di trasformare la doccia in una vera esperienza multisensoriale. I modelli più avanzati offrono la possibilità di avere entrambe le opzioni grazie a un sistema integrato.

Passiamo poi ai soffioni più “colorati” ovvero quelli con i LED, utilizzati per la cromoterapia. Questi ultimi consentono di beneficiare di una tecnica olistica che porta benessere a tutto il corpo: aiutano a controllare gli stati d’ansia, lo stress e la sensazione di debolezza. Il tutto unito al potere energizzante dell’acqua fornisce una vera e propria terapia rilassante o rigenerante in base al colore preferito. I soffioni si svincolano così dall’unica funzione di erogare acqua, per assumere un ruolo nuovo e integrato fino a portare la zona benessere all’interno del nostro bagno.