Per un’azienda, non solo una grande società ma anche l’ufficio di un professionista, la presenza sul web è molto importante, in quanto permette, oltre a presentare la propria attività attraverso un sito progettato su misura, anche di definire e pianificare campagne di marketing online costituite dall’invio di email e dalla creazione di pagine strutturate con questa funzione.

Si tratta comunque di un lavoro molto complesso, che richiede attenzione ad ogni minimo dettaglio, dalla scelta della tecnologia ritenuta migliore, agli elementi tipografici, ai colori e al design. Inoltre, per ottenere il maggior riscontro possibile, è necessario studiare con estrema cura tutti gli aspetti legati al marketing e alla comunicazione.

Area Design è un’agenzia web di Salerno specializzata nella progettazione e creazione di siti aziendali e portali di e-commerce, creati per rispondere ad ogni specifica esigenza e richiesta. Il team di lavoro dell’agenzia, costituito da esperti non solo di sviluppo, programmazione e design ma anche di comunicazione e di marketing, è inoltre a disposizione per dare vita a progetti personalizzati di branding, finalizzati alla promozione e diffusione della propria immagine professionale.

La realizzazione di un sito web professionale, destinato a rappresentare un’azienda, si compone di diverse fasi: dallo studio del marchio, dell’attività e dei prodotti o servizi correlati, alla scelta degli elementi di design e della tecnologia più indicata, fino alla definizione di una vera e propria campagna di marketing digitale, che permette di farsi conoscere anche molto al di fuori del proprio territorio.

È possibile richiedere progetti di realizzazione per un sito web rappresentativo o per un portale di e-commerce, così come per software corrispondenti a specifiche esigenze e per applicazioni dedicate. Ogni servizio viene adattato in base alle diverse necessità, con possibilità di realizzare siti web responsive e portali di commercio elettronico sicuri e dalle ottime performance, affiancati da campagne di marketing sui più noti social network e dalla creazione di contenuti testuali e multimediali creati con attenzione.