L’Arte è bellezza, significato, originalità. Si può trovare ovunque; basta cercare tra musei, presentazioni e spettacoli. Ma l’arte arriva anche dove meno te lo aspetti, in spazi che sono solitamente destinati al passaggio od al soggiorno.

E’ questi il caso dei design hotel, strutture ricettive di qualità che oltre ad una serie di servizi come ad esempio ristoranti, bar e sale convegni, offrono veri e propri spazi dedicati alla creatività, dalle mostre ad un’architettura dedicata. A Siena, ad esempio, abbiamo l’Albergo Minerva dotato di 56 camere di varia dimensione e tipologia e che soprattutto presenta costantemente delle mostre di pittura davvero uniche, realizzate da artisti senesi e toscani.

Ogni raccolta di quadri viene allestita all’interno del corridoio a piano terra ed accompagna l’ospite fino alle ascensori ed ai piani. I quadri inoltre possono essere acquistati contattando la reception che vi metterà in contatto direttamente con l’artista. L’arte all’Hotel Minerva di Siena non si limita solo all’allestimento di mostre di arte contemporanea ma può essere ammirata direttamente dalle Junior suite con vista panoramica sui meravigliosi vicoli della città.

Siena infatti rappresenta uno dei gioielli più vividi della cultura e dell’arte Italiana con patrimoni culturali amati in tutto il mondo come ad esempio il complesso museale del Santa Maria della Scala, il Duomo, il Museo Civico e la magnifica Pinacoteca nazionale dove sono raccolti i principali capolavori dell’arte sacra senese.