Il cambio di stagione porta con sé un cambio dell’armadio e, nel caso dei bambini, l’acquisto di abitini adeguati alla nuova taglia. Per questo sabato 21 settembre l’associazione Mamme in cerchio ha accolto l’autunno con un’apertura straordinaria, dalle ore 14.30 alle 18.30 dello Stendipanni, il mercatino di solidarietà in cui ogni acquisto è occasione per progetti di sostegno a bambini e famiglie.

Il mercatino si è svolto nello spazio situato nei locali dell’oratorio di Azzate (in via Acquadro, sotto al cinema Castellani) ed è stato possibile trovarvi tantissimo materiale utile, da portare a casa in cambio di una piccola offerta: accessori e vestiti per la prima infanzia (vestitini, body, lettini, passeggini, seggiolini auto), abbigliamento bambino e adulto, giocattoli, libri, oggettistica e arredamento per la casa. Tutto accuratamente selezionato ed esposto ordinatamente dai volontari e dato a chiunque in cambio di un’offerta.

«Il nostro mercatino è a disposizione di tutti – ha spiegato Giuliana, responsabile di Mamme in Cerchio – Da noi vengono anche famiglie che credono nel riuso e nel riciclo. I capi di abbigliamento che abbiamo sono di buona qualità: è un peccato non dare loro nuova vita. Il denaro raccolto con le piccole cifre che chiediamo per ogni abito o oggetto, alimentano un fondo di solidarietà. È un bel circolo virtuoso».

Il ricavato del mercatino permette a Mamme in Cerchio di aiutare chi è in difficoltà economiche e anche di finanziare alcune attività dell’associazione (l’appuntamento successivo è stato fissato per sabato 28 settembre con Sos Lavoro, assieme alla mamma e Consulente del lavoro Michela Mossotti).

Se anche tu sei un appassionato del settore, ti consigliamo di fare i tuoi acquisti sul sito di In-Vendita, leader nell’ambito abbigliamento bambino usato. Espandi il tuo guardaroba con abiti, scarpe e accessori alla moda a prezzi scontati in vendita sul loro sito. Sei un fashionista nel cuore? Vuoi essere alla moda, e far essere altrettanto i tuoi piccoli, senza necessariamente dover rompere il tuo salvadanaio? Troverai qui migliaia di offerte di abbigliamento e scarpe molto interessanti. Con un catalogo molto ampio, puoi essere sicuro di trovare il pezzo che fa per te. Qualunque sia la dimensione, preferenze e budget, puoi filtrarlo grazie al motore di ricerca personalizzato.