Cloud hosting: quali sono i vantaggi? Grazie a una solida infrastruttura cloud, la potenza della macchina, sia essa fisica o virtuale, aumenta all’esigenza, senza che l’utente se ne accorga e permettendo prestazioni assolutamente migliori. Questa maggiore flessibilità, uno dei vantaggi del cloud computing più apprezzati, consente alle imprese di liberare risorse e capacità, umane ed economiche, nell’ottica di promuovere nuovi progetti digitali innovativi, così come di offrire miglior supporto alle iniziative di business e di promozione di nuovi modelli operativi. Inoltre la flessibilità delle prestazioni premette alle imprese di gestire i picchi di traffico senza compromettere l’esperienza utente.

Un altro dei vantaggi del cloud computing è consentire alle aziende e alle organizzazioni di accedere alle infrastrutture IT in modo nuovo, prescindendo dal concetto di possesso e d’investimento, poiché non ci sono più i costi relativi all’hardware. Il Cloud computing può quindi portare grandi vantaggi in termini di risparmio e di efficienza e, su una più alta scala di valore, offrire l’opportunità di innovare prodotti e servizi, tramite modelli scalabili e misurabili che si prestano allo sviluppo di nuovi business.

Il fatto di non essere limitati all’hardware porta un vantaggio enorme, ovvero la possibilità di usare applicazioni basate sul cloud ovunque e in qualsiasi momento, a prescindere dal dispositivo (smartphone, tablet o laptop). Secondo una ricerca condotta da Cloud Security Alliance, il 79% delle imprese riceve sempre più spesso richieste da parte degli utenti di applicazioni basate sul cloud. Le applicazioni maggiormente richieste sono quelle che permettono di collaborare e condividere file. Tra i vantaggi del cloud computing, infatti, c’è la possibilità per il tuo team di modificare i file in tempo reale e potervi accedere in ogni momento e ovunque nel mondo. I componenti del tuo team possono essere ovunque nel mondo, ma possono allo stesso tempo lavorare insieme.

Se anche tu stai cercando la migliore soluzione per il tuo Cloud hosting, ti consigliamo di far riferimento al Gruppo Criticalcase. Il servizio di Cloud hosting offerto da Criticalcase è basato su sistemi di virtualizzazione top-level per siti web e servizi internet che richiedono elasticità di risorse e alte performance. Le soluzioni di Cloud hosting offerte dalla ditta sono ideali per siti internet e progetti web professionali con contenuti interattivi e dinamici e sono supportate da un’infrastruttura best-in-class, in grado di assicurare performance di alto livello anche per progetti che richiedono elevate risorse.

Le caratteristiche e le prestazioni dei servizi sono flessibili e si adattano alle necessità particolari di ogni cliente e del traffico generato dal suo business online. Tutte le soluzioni di Cloud hosting sono altamente scalabili e in grado di supportare la crescita del tuo progetto web passo per passo, garantendo un livello di affidabilità ottimale e fornendo SLA personalizzabili in base alle performance. Il servizio di Cloud hosting può essere amministrato autonomamente o in modalità Managed con supporto h24.