Nell’isola di Murano, pochi chilometri lontano da Venezia, vive e si perpetua un’arte che nei secoli ha resistito a tendenze, mode e rinnovamenti: l’arte vetraria. Sostenitrice di tale tradizione è la vetreria artistica Murano Design, maestra nella creazione di pezzi unici come i suoi celebri Bicchieri Murano.
Questi calici, realizzati grazie a un’abilità manuale affinata con anni di esperienza, sono un vero e proprio simbolo dell’arte vetraria veneziana. Il vetro, sottoposto a fuoco e deformazione, acquista forme, colori e sfumature in grado di dare vita a veri e propri capolavori. E ogni bicchiere, dai più moderni a quelli dal design più tradizionale, ne racconta una proprio attraverso murrine, filigrana e foglia oro.
La filigrana crea un disegno raffinato sul vetro, mentre la murrina e la foglia oro aggiungono un tocco di splendore che tiene gli occhi incollati ad ogni singola creazione. E se pensate che un bicchiere sia solo un bicchiere, sfogliate il catalogo di Murano Design: scoprirete come ognuno di essi può diventare un racconto, una storia o, semplicemente, l’oggetto di design che manca alla vostra casa.
Ma quello che affascina di più della vetreria artistica Murano Design è la possibilità di personalizzare ogni creazione secondo le richieste del cliente. Potrete quindi avere il vostro bicchiere esclusivo, creato appositamente per voi e che rispecchia il vostro gusto e il vostro stile.
Insomma, i bicchieri Murano Design sono più di un semplice oggetto: sono arte, sono storia, sono design. E sono l’esempio di come una tradizione possa essere contemporanea, innovativa e sempre affascinante. L’arte vetraria di Murano non è solo tradizione, ma anche futuro. E i bicchieri Murano Design ne sono la conferma.