L’Etna è uno dei vulcani più alti al mondo ad essere stato inserito tra i siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la sua importanza negli studi geofisici. Poiché è altro più di 3000 metri, nonostante la Sicilia venga considerata l’isola del sole, l’Etna ha un clima montano che può variare all’improvviso da un momento ad un altro. E’ da sempre una delle attrazioni più peculiari di Catania; talmente peculiare e scontata che spesso chi abita in città non ci fa neanche più caso e si dimentica che un’escursione sull’Etna è qualcosa che nella vita va fatta.

Le escursioni Etna prezzi fino alla cima del Vulcano attivo più alto d’Europa ti regaleranno emozioni forti e grandi soddisfazioni, in uno scenario naturale davvero unico. Circondati da un paesaggio, a tratti  lunare, si cercherà di conoscere ed esplorare l’ Etna, Patrimonio dell’ Umanità, famosa per la sua bellezza e unicità.  L’Etna permette di vivere delle esperienze sempre nuove e molto interessanti ed affascinanti. Scalare il vulcano è innegabilmente un’esperienza unica, ricca di sensazioni, ma bisogna sempre tenere presente che è il più grande vulcano attivo in Europa e rispettare la sua natura imprevedibile.

Unendoti all’escursione sull’Etna con partenza potrai ammirare, antichi crateri e nuove colate, paesaggi lunari, bombe vulcaniche e vedute mozzafiato, il tour prosegue con l’esplorazione di una grotta vulcanica accompagnati in tutta sicurezza  dalle Guide Naturalistiche. L’Etna è bella e divertente non soltanto quando il sole batte forte sulla sua roccia lavica ma anche con la pioggia, con la neve e persino con la nebbia. E’ possibile organizzare delle escursioni tutto l’anno, anche in inverno: questo è infatti il momento migliore per chi vuole godersi l’Etna innevato anche praticando sci. Camminando tra flora e fauna, lungo i sentieri del vulcano attivo più alto d’Europa, si potrà ammirare l’imponente e maestosa struttura vulcanica.