È difficile, quasi impossibile, posizionarsi per le parole chiave che non appaiono nel contenuto della tua pagina, per cui ogni pagina dovrebbe essere strutturata secondo l’obiettivo di classificare una parola chiave o una frase specifica con più parole (strategia di long tail), magari inserendo nei testi della pagina alcune frasi correlate e parole chiave correlate mescolate alla keyword principale della pagina.

Title della pagina, la meta description e i tag all’interno della pagina svolgono un ruolo cruciale nelle campagne di ottimizzazione di successo. I titoli delle pagine vengono visualizzati nei risultati della ricerca e molte persone cliccano sulle pagine che utilizzano il titolo della pagina come testo di ancoraggio, che soddisfi appieno l’intento di ricerca, quindi vanno bene le anchor secche di immediata comprensione. Un’ottima meta description è anch’essa un elemento cruciale per convertire il posizionamento in click utili.
Se possibile, l’ideale sarebbe creare dei tag a mano che completano il titolo della pagina rafforzando la propria efficacia. Se le parole chiave pertinenti per una pagina hanno più formati, potrebbe essere utile aiutare a mettere a fuoco la meta description sulle versioni che non hai utilizzato nel titolo della pagina.
Per quanto riguarda il contenuto della pagina, assicuratevi di scrivere per gli esseri umani e utilizzare i tag di intestazione (H1, H2, H3  e così via..)  per aiutare a dividere il contenuto in sezioni logiche che facilitano la scansione dello spider e aiutano a strutturare il contenuto della tua pagina. Quando possibile, assicurati che il contenuto della pagina utilizzi anche modificatori descrittivi.
Ogni pagina deve essere sufficientemente differenziata dalle altre pagine del tuo sito. Non lasciare che i motori di ricerca indicizzino versioni del tuo contenuto o altre pagine in cui il contenuto sia duplicato o quasi duplicato perchè può essere un fattore che può portare alla penalizzazione del sito.

Per maggiori informazioni sull’ottimizzazione seo, visita: https://www.emmemedia.com/web-marketing/seo-sem.html