Perfetto connubio di eleganza e funzionalità, i divani moderni colorati sono l’ideale per chi ama il comfort, ma non sa rinunciare al fascino delle linee di design. Questi divani sono figli di un nuovo living concept, per il quale la casa non è più un austero tempio da conservare intatto e immacolato, ma uno spazio che va vissuto e goduto, il cui arredo deve soddisfare pienamente i nostri gusti personali, anche i più bizzarri, e migliorare il nostro umore.

Inserire i divani moderni colorati in uno spazio, significa alleggerirlo del peso di arredi pensanti, ravvivarlo, renderlo unico e particolare grazie ad un unico punto di colore che ne caratterizzi lo spazio e se vogliamo anche le forme. I divani moderni colorati sono perfetti per essere inseriti in un soggiorno di colore bianco, dal sapore moderno per spezzare la monotonia e portare una ventata di allegria.

Per gli arredamenti molto ampi, quando lo stile del design del divano è molto easy e dalle forme arrotondate e moderne, si scelgono colori forti, fluorescenti, come il giallo, il verde acido, il blu elettrico, il rosso, il viola. I colori caldi, fatta eccezione per il bianco ed il nero, perfettamente abbinabili, sono maggiormente preferiti, perché rendono l’ambiente più ospitale ed accogliente.

I divani moderni colorati sposano il pensiero razionale espresso dal Movimento Moderno, e lo reinterpreta abbinandolo a suggestioni ispirate da architetture più dinamiche e plastiche. Giocando sulle diverse proporzioni con un design dinamico e giovane e abbinandovi accessori come cuscini in seta cangiante, i divani colorati diventeranno ancora più suggestivi.

Divani: con o senza poggiapiedi?

Per un comfort maggiore abbinate ai vostri divani moderni colorati un poggiapiedi, in modo tale da potervi riposare e rilassare dopo una lunga giornata di lavoro. Grazie alla grande quantità di modelli disponibili in commercio, risulta molto semplice trovare il divano perfetto per la propria casa; le aziende produttrici consentono una grande personalizzazione per quanto riguarda forme, colori e tessuti.