Gli impianti di aspirazione migliorano la salubrità dell’ambiente di lavoro e rispettano le attuali normative ambientali. Gli impianti vengono progettati sulla base delle esigenze specifiche di ogni cliente,  personalizzando il progetto a seconda del tipo di lavorazione che necessita dell’impianto di aspirazione e del tipo di inquinante da filtrare. Fumi, polveri, gas da impianti di processo, di taglio, di estrusione, di saldatura, di ossitaglio, di taglio al plasma e laser, di molatura, sabbiatura, nebbie oleose, polveri in genere, esalazioni di S.O.V., esalazioni nocive, refili, rappresentano solo alcuni dei mille problemi che un’azienda deve oggi affrontare e risolvere. Gli impianti di aspirazione  permettono di aspirare materiale materiali anche a grande distanza, oppure in più punti simultaneamente, in base alla potenza e caratteristiche dell’unità aspirante e alle condizioni specifiche di lavoro.

Ogni impianto risponde a criteri di efficienza, affidabilità e “durata nel tempo”, poiché sono progettati a “regola d’arte” sia nei materiali che nella tecnologia, nel rispetto delle normative vigenti. L’azienda GGA offre una vasta e completa gamma di prodotti filtri depolveratori, aspiratori industriali che le consentono di realizzare qualsiasi tipo di applicazione dalle soluzioni più piccole alla più grandi che richiedono sistemi di filtrazione di capacità molto elevate. Gli elementi fondamentali di un impianto di aspirazione industriale sono, oltre all’aspiratore, il sistema di captazione (cappa aspirante, braccio aspirante, banco aspirante o cabina), il gruppo filtrante (filtro a carboni attivi, filtro a tasca, filtro a manica, filtro a cartuccia o filtro elettrostatico) e la tubazione di trasporto del fluido.

Tutti gli impianti sono progettati per avere il massimo dell’efficienza e della durata e ogni singolo componente è accuratamente selezionato da esperti che ne garantiscono la sicurezza e la qualità. La lunga esperienza nel settore dell’aspirazione permette alla ditta di fornire soluzioni avanzate per la depurazione ed il trattamento dell’aria all’interno del sito produttivo: mette in campo il proprio know-how per migliorare il benessere e la qualità della vita lavorativa nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente che ci circonda.