La vela è, per alcuni, un travolgente bisogno di scoprire le coste lontane e vicine, tra cui praticamente tutti i doni che offrono. Nonostante ciò, oltre a saziare la tua voglia di viaggiare, la vela offre anche molti benefici per il tuo benessere personale.

  • Sole, mare e vento dolce e salato. Salire su uno yacht privato garantisce sicuramente di trascorrere un po’ di tempo fuori nella brezza, circondati dal mare. Nel caso in cui navighi nel periodo della stagione soleggiata, oltre a sperimentare i noti vantaggi dell’ossigeno salutare del mare, avrai anche la possibilità di trascorrere il tempo nuotando nel mare e acquisendo la quantità salutare di luce solare. Ippocrate, il padre dei trattamenti sanitari, di solito considerava diverse proprietà terapeutiche dell’acqua di mare. La crociera, infatti, ci consente di apprezzare la miscela ideale di ognuna di queste naturali prosperità.
  • Una tranquillità che nessun vento può turbare. Stare in acqua ti fa sentire molto bene non solo per la tranquillità dell’acqua, ma per effetto della salsedine dell’aria. I diversi comportamenti emotivi di un uomo o di una donna sono in gran parte influenzati da una sostanza chimica del corpo umano nota come serotonina. Le saline dell’aria di mare sono costituite da ioni carichi che aiutano l’assunzione di ossigeno nell’organismo, il che può portare a quantità più sane di serotonina. Più equilibrate sono le quantità di serotonina del tuo corpo, più sarai felice.
  • Relax. Gli schizzi d’acqua, i movimenti ritmici della barca insieme ai suoni del vento che soffia nelle vele, possono avere un effetto sui modelli delle onde cerebrali. Di conseguenza, riduce lo stress e calma un cervello impegnato ed estremamente teso.

Vivere delle vacanze in barca a vela in Grecia, è un’esperienza unica nel suo genere, c’è sempre un pizzico di avventura: le isole Ioniche della Grecia offrono dei paesaggi meravigliosi e delle baie incontaminate. La scelta di una vacanza così particolare vi permetterà di assaporare momenti magici, nel silenzio del vento, navigando sotto costa tra l’isola di Corfù e Paxos e Antipaxos, definite da molti le due perle del mar Ionio. Ogni giorno una nuova baia da esplorare con il kayak, e ogni sera, in baia, a richiesta serate musicali sotto le stelle. Tutto questo sarà possibile con Dreamaker, che ti ospita per le tue vacanze in barca a vela in Grecia, navigando tra le Ioniche, Corfu, Paxos, Itaca, Cefalonia.