Gli studi hanno costantemente riferito che il trasloco è uno degli eventi più stressanti della vita perché la quantità di piccoli dettagli coinvolti nel trasferimento in una nuova casa fa sentire molte persone nel caos. La compagnia energetica britannica E.ON ha condotto un sondaggio su 2.000 persone e sei persone su 10 hanno dichiarato l’essersi trasferite come l’evento più stressante della vita, con il divorzio o una rottura solo al secondo posto. Inoltre, se ti muovi a causa di una rottura, lo stress può diventare travolgente.

“Una ricerca approfondita ha dimostrato che l’accumulo di un elevato numero di unità di cambiamento di vita in un breve periodo di tempo (uno o due anni) è correlato a una vasta gamma di malattie fisiche (anche incidenti e lesioni atletiche) e problemi di salute mentale”, ha scritto Lumen Learning sul suo sito Web. Mentre probabilmente hai intenzione di prepararti completamente per il grande passo, lo stress e l’ansia che derivano dal trovare una nuova casa, mettere le cose in scatole, decidere cosa tenere o lanciare e organizzare il trasloco è sufficiente per travolgere anche la persona più organizzata.

Per cancellare i fattori di stress da trasloco, rivolgiti alla Società BERTOLA ERNESTO s.r.l., fondata nel 1967 dal Sig. Ernesto e oggi gestita con passione dai figli Andrea e Roberta, che opera nel settore dei traslochi San Giuliano Milanese offrendo un servizio sicuro, puntuale ed efficiente. Le moderne attrezzature impiegate, la grande esperienza maturata sono a Vostra disposizione. Traslocano appartamenti, uffici, archivi, biblioteche, eseguendo anche servizi per mostre e fiere, noleggio autoscale, deposito di mobili e archivi, servizi vari di smaltimento.

Le loro moderne autoscale, silenziose ed ecologiche, da 18, 26 e 32 metri sono al vostro servizio, consentendo al team di arrivare sino ai piani più alti in tutta sicurezza. Sono inoltre provvisti di un elevatore superleggero e poco ingombrante, da utilizzare in piccoli cortili, aree non carrabili e giardini. Il possesso di automezzi furgonati, fino a 66 metri cubi, consente di rispondere a qualsiasi vostra esigenza. Si offre uno spazio pulito e asciutto da usare in fase di trasloco o di ristrutturazione della vostra abitazione o deposito temporaneo per qualsiasi esigenza aziendale. I 10.000 metri cubi di spazio disponibile sono in grado di offrire la soluzione per conservare gli archivi cartacei a arredi vari.