I totem multimediali sono l’evoluzione tecnologica dei punti di informazioni e degli stand promozionali. Si vedono sempre con più frequenza nei maggiori luoghi pubblici, diventando sempre più importanti nei servizi offerti.

Totem multimediali: di cosa si tratta?

I totem multimediali sono quei dispositivi che consentono di ricevere informazioni tramite dei comodi schermi touch screen posizionati in centri commerciali e punti di ritrovo. Inoltre, i totem multimediali sono utilissimi anche per eliminare le code, infatti possono essere utilizzati, ad esempio, anche per le ordinazioni ed è molto frequente trovarli nei maggiori fast food.

Di facile utilizzo ed implementabili con diverse funzioni aggiuntive, i totem multimediali si adattano perfettamente a diverse situazioni, affiancando attivamente numerosi tipi di servizi. Il loro costo è variabile, per cui è importante confrontarsi con i professionisti del settore per capire meglio di che cifra si parla. Infatti, il preventivo dipenderà dal modello che si scoprirà più adatto e dagli accessori che saranno integrati. Influenzerà il prezzo finale anche la grandezza degli schermi, se dovranno essere posizionati all’interno a all’esterno, i monitor, etc.

Totem multimediali: funzionalità

I totem multimediali possono avere diverse funzionalità, oltre il touch screen. Ad esempio molte di queste apparecchiature hanno come funzione la stampante termica o il lettore Opticon, ideale per leggere barcode 1D e QR code anche da smartphone. È proprio questa possibilità di personalizzare con diverse funzioni e tecnologie che rende i totem multimediali degli strumenti unici, che possono spesso rivelarsi indispensabili.

A chi rivolgersi per i totem multimediali?

NGS si occupa di totem multimediali adatti a diversi campi: si va dai settori meno usuali come quello industriale, ai più ovvi, come gli enti pubblici. Seguendo il link presente nell’articolo, sarà possibile visitare il loro sito e scoprire, non solo tutti i vantaggi che offrono, ma anche come richiedere il proprio totem multimediale.