L’alluminio è un metallo estremamente versatile con numerosi vantaggi, riconosciuto per essere leggero e flessibile. Può essere colato, fuso, formato, lavorato ed estruso, il che significa che può essere fabbricato in una varietà di forme e successivamente fabbricato per soddisfare una varietà di usi.

Grazie alla sua estrema versatilità e robustezza, l’uso dell’alluminio sta diventando sempre più popolare, soprattutto con i vantaggi che ha da offrire. Attraverso il processo di estrusione di alluminio può essere fornito in design sempre più complessi. Questa estrusione può essere fornita in una varietà di finiture tra cui anodizzato, fresato o verniciato e può quindi essere ulteriormente lavorato o fabbricato.

Riflettività e duttilità

Un vantaggio dell’alluminio è che funge da buon riflettore. È utilizzato in coperte di salvataggio e apparecchi di illuminazione a causa della sua capacità di riflettere sia la luce che il calore.

Inodore e impermeabile

Anche con uno spessore di 0,007 mm di foglio di alluminio, è ancora impermeabile e non ha sapore o odore di sostanza. Questo non è tossico e spesso viene utilizzato per il confezionamento di prodotti sensibili, compresi prodotti farmaceutici e alimentari.

Riciclabilità

Contrariamente a quanto molti pensano, l’alluminio è riciclabile al 100% e durante il processo di riciclaggio conserva tutte le sue proprietà originali. Durante la produzione, è più conveniente utilizzare il metallo riciclato rispetto al metallo primario fuori terra e quindi, durante la produzione, viene utilizzato il più materiale riciclato possibile.

L’alluminio è fondamentale nella produzione di serramenti. Per avere un’ottimizzazione dei tuoi serramenti e infissi, noi ti consigliamo i serramenti Salerno di De Santis Serramenti: un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Nata a Salerno nel gennaio del 1974 (prima come “De Santis Giuseppe” e poi in seguito all’ampliamento come “De Santis Serramenti S.r.l.”), l’azienda ha sempre integrato nel proprio organico validi tecnici e collaboratori ed ha da sempre adottato una politica tendente all’espansione e all’innovazione nei propri settori di appartenenza, utilizzando specifiche competenze derivate da una lunga esperienza nel proprio campo.