Quando si ha a che fare con aziende più o meno strutturate, la gestione delle chiamate in ufficio può diventare un vero e proprio problema. In questi casi infatti, il flusso di telefonate giornaliero è notevole, soprattutto se si considerano quei reparti che interagiscono direttamente con la clientela. Le linee rischiano di saturarsi ed è per questo che un’ottima soluzione in questi casi è rappresentata dall’installazione del numero verde.

Il numero verde consente di disporre di un servizio professionale e flessibile, capace di garantire una gestione ottimale delle chiamate. Il numero verde B4, inoltre, non prevede alcuna spesa di installazione né costi fissi. Scegliendo questo servizio, l’azienda pagherà soltanto il consumo effettivo avendo la possibilità di usufruire dei prezzi più competitivi sul mercato. Non solo, il numero verde B4 è anche molto semplice da usare. Non sarà necessario installare nessuna nuova linea telefonica, ma le chiamate saranno automaticamente trasferite ad un numero di rete fissa o mobile, che continuerà a ricevere telefonate dirette.

In questo modo sarà possibile smistare le chiamate al numero verde su più telefoni nel corso della giornata, ottimizzando e gestendo al meglio l’intero flusso. Per ogni trasferimento di chiamata può essere inserita una serie di numeri di telefono, in modo tale da non perdere nessuna telefonata. Il numero verde B4 prevede infatti un’impostazione secondo cui, dopo un certo numero di squilli, la chiamata sarà automaticamente trasferita al numero successivo e attivo nella configurazione.

E’ possibile scegliere fra più piani in grado di venire incontro alle diverse esigenze delle aziende. Il numero verde può diventare inoltre un potente strumento di marketing. La telefonata resta infatti un contatto fondamentale per processare le richieste del cliente o di un potenziale tale. Molte aziende che hanno scelto di affidarsi al servizio di numero verde B4 hanno aumentato il proprio tasso di conversioni, in quanto la chiamata gratuita invoglia l’utente ad approfondire ed eventualmente finalizzare l’acquisto.