Tra le spiagge più belle d’Italia, Is Arutas è sicuramente nel podio. In Sardegna, situata nel golfo di Oristano, Is Arutas si contraddistingue non solo per le sue bellissime acque cristalline, ma anche per la particolarità della sua sabbia.

La spiaggia di Is Arutas è formata da piccoli chicchi di quarzo bianchi, verdi, gialli, rosa e neri, che provengono dall’erosione del granito porfirico dei fondali vicini. Is Arutas colpisce anche per il colore delle sue acque che uniscono tutte le sfumature del blu e del turchese.

Per raggiungere la spiaggia di Is Arutas da Cagliari, raggiungete Oristano passando per la s.s. 131. A questo punto è necessario prendere la Strada Provinciale 54 verso nord e svoltare verso Tharros e S. Giovanni. Seguire le indicazioni per San Giovanni, sulla destra troverete, dopo pochi chilometri, le indicazioni per Is Arutas, da qui basterà procedere sempre dritti sino ai parcheggi della spiaggia.

Le coste della Sardegna sono pronte ad accogliere i turisti provenienti da qualsiasi parte del mondo. Dalle spiagge più conosciute, fino alle calette più riservate, l’Isola è pronta per l’estate 2020. Il paesaggio unico al mondo, dove monti e colline incontrano uno dei mari più belli, rende la Sardegna una delle mete più ambite. Le terre selvagge e le bianche spiagge rendono quest’isola un vero e proprio paradiso terrestre, ricco di storia e tradizioni.

Per scoprire tutte le bellezze e la storia dell’isola, seguite il link presente in questo articolo. Verrete reindirizzati in un blog di viaggi in Sardegna, SardegnaToujours, dove potrete scoprire tutti i segreti di questo bellissimo territorio. Dalle coste bagnate dal mare cristallino, fino all’entroterra con la sua storia millenaria, la Sardegna è una regione ricca di tradizioni molto antiche e di una natura selvaggia ed incontaminata.

Lasciatevi cullare dal Maestrale che vi accarezza il viso, lasciatevi conquistare da questa terra incontaminata che vi porterete dentro per sempre.