Studiare a casa e conseguire un diploma online ha molti vantaggi. Vediamone di seguito alcuni.

Flessibilità

Questa è una grande attrazione per coloro che hanno bisogno di un po’ di spazio quando si tratta di fare un corso online. In effetti, il rapporto sulle tendenze dell’istruzione online 2020 ha rilevato che, per il quarto anno consecutivo, comodità e flessibilità sono in cima alla lista dei motivi per cui gli studenti optano per un programma online piuttosto che nel campus.

Se hai un lavoro a tempo pieno, obblighi familiari o semplicemente studi meglio con un programma flessibile invece di uno fisso, i diplomi online ti consentono di risparmiare tempo per il pendolarismo e completare i moduli secondo i tuoi ritmi e orari.

Puoi studiare la mattina, il pomeriggio, la sera o la sera, qualunque cosa funzioni meglio per te, invece di rispettare un programma di lezione.

Hai il tuo ambiente di apprendimento

Uno dei vantaggi dell’apprendimento online è che può creare un ambiente che funzioni per te quando sei uno studente online.

Invece di dover insonorizzare la tua stanza a causa dei rumorosi coinquilini o di dover cercare un posto in un’affollata biblioteca universitaria, puoi creare il tuo spazio tranquillo nella tua stanza o in un’altra zona della casa.

Se non ti senti produttivo a casa, puoi anche studiare in una biblioteca comunitaria o in un bar, qualunque cosa sia meglio per te. Alcune persone trovano le lezioni di persona che distraggono, quindi se sei uno di loro non devi preoccuparti di questo con un programma online.

Alcune persone imparano anche meglio negli ambienti online rispetto alle tradizionali impostazioni di classe.

I diplomi online sono più convenienti

Puoi risparmiare un sacco di soldi quando intraprendi un programma online. Non solo vengono eliminate le spese di alloggio e di viaggio, i programmi online sono generalmente più convenienti.

Secondo un sondaggio condotto da Learning House e Aslanian Market Research, “Il fattore più importante per gli studenti che scelgono una scuola per il loro programma online continua ad essere le tasse scolastiche, specificate dal 34% degli intervistati. Questa è stata la scelta migliore negli ultimi quattro anni, secondo i ricercatori”.

Il diploma online riconosciuto dell’Istituto Serenissima

La modalità didattica di diploma online riconosciuto consente di risparmiare tempo e denaro e tutti gli alunni iscritti presso l’Istituto Serenissima potranno continuare il regolare percorso di studi oppure recuperare anni scolastici perduti, accedere all’Esame di Stato e conseguire il diploma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

I corsi online sono la soluzione ottimale per chi non ha il tempo o la possibilità di frequentare: atleti di discipline sportive impegnati a livello agonistico o professionistico, allievi impegnati nelle accademie di musica, danza o cinema, forze dell’ordine, persone con particolari problemi di salute, lavoratori in trasferta