Il marketing è spesso inteso solo come un mezzo per promuovere un prodotto o un servizio. In realtà è più di questo: significa poter rappresentare la propria azienda e i propri valori. In questo modo è possibile differenziare il proprio prodotto, facendosi notare tra i propri competitors ed attirare nuovi clienti.

Brand positioning: che cos’è?

Quando si parla di brand positioning si fa riferimento ad una strategia studiata è sviluppata appositamente su un determinato brand. Il brand positioning prevede un’attenta analisi di mercato e dei diretti concorrenti in modo da poter individuare tutti gli elementi necessari per aumentare le vendite. Proprio per raggiungere quest’obiettivo è importante riuscire a definire la posizione che il prodotto occupa nella mente dei consumatori, con lo scopo di farlo prevalere su quello dei competitor ed aumentare la sua richiesta.

Con la giusta strategia di brand positioning è possibile riuscire ad attirare e coinvolgere un numero maggiori di clienti, grazie alla creazione un packaging interamente su misura, in grado di rappresentare in modo iconico ed originale il prodotto, differenziandolo.

I professionisti del brand positioning e packaging design

Packaging in Italy è la prima agenzia italiana che si occupa dello sviluppo di un packaging mirato per incrementare le vendite. Packaging in Italy si occupa della comunicazione procedendo prima di tutto con un’attenta analisi del target a cui il prodotto si riferisce e delle sue abitudini, così da poter poi progettare e realizzare una confezione studiata scientificamente per differenziarsi dalla concorrenza e per generare profitti costanti e ininterrotti.

Gli scaffali al giorno d’oggi contengono centinaia di prodotti, spesso molto simili tra loro. Non lasciare che il tuo lavoro si perda tra le proposte dei tuoi competitors. Si dice che la prima impressione è quella che conta, quindi distinguiti dalla massa e fai riconoscere i tuoi prodotti con un solo sguardo.