Per tutti coloro che soffrono di problematiche al cuore, c’è una buona notizia : Trattamento per lo scompenso cardiaco a Roma vi potrà sostenere nel migliorare la qualità della vostra vita ricorrendo a trattamenti personalizzati e specifici per il vostro caso.

Per coloro che non conosco questa difficoltà dell’organismo, si specifica che con il termine scompenso cardiaco si usa indicare una condizione in cui il cuore non riesce a pompare quantità di sangue adeguata alla necessità dell’organismo, determinando l’accumulo di liquidi a livello degli arti inferiori, dei polmoni e in altri tessuti.

Ne risulta che i vari organi e tessuti del corpo umano ricevono meno ossigeno del dovuto e ciò ha, ovviamente, serie ripercussioni sulla qualità della vita.

Almeno in fase iniziale, questa condizione non dà sintomi evidenti, ma con il passare del tempo può portare ad un accumulo cronico di acqua nei polmoni, nel addome, nel fegato e perfino negli arti inferiori, determinando in questo modo l’ incapacità di tali organi a funzionare correttamente e dando vita a Infarti, Miocarditi, Malattie delle Valvole Cardiache, Aritmie, e Ipertensione Arteriosa; ed in certi casi può dare luogo a patologie non strettamente correlate al sistema cardiaco come Diabete, Anemia, Malattie Polmonari e Malattie Endocrine.

Possiamo distinguere delle forme acute o croniche, spesso causate da eventi come infarto del miocardio o rotture di strutture cardiache dovute a traumi accidentali.

In genere, il cuore di un individuo con scompenso cardiaco presenta un miocardio debole o troppo rigido, che gli impedisce di funzionare correttamente.

È opportuno precisare, fin da subito che la presenza di insufficienza cardiaca in una persona non sta a significare che il cuore non sta funzionando, ma semplicemente sta ad indicare quanto il cuore stia lavorando male oppure in maniera inefficace.

Affidandovi al esperienza del cardiologo Alessandro Battagliese, avrete modo di essere seguiti passo dopo passo nel recuperare le vostre naturali funzioni.
I trattamenti studiati dal cardiologo Alessandro Battagliese prevedono diversi approcci, a seconda di ciò che verrà riscontrato nel corso della visita iniziale; scopo di ogni approccio sarà di far tornare a funzionare correttamente l’organo cardiaco.