Cosa vedere a Lazise?

Incastonata sul Lago di Garda, la città di Lazise è un piccolo gioiello che si specchia nelle acque della riva veneta. Ogni anno questa ridente località ospita un numero incredibile di turisti che rimangono entusiasti dalla bellezza di queste zone, conservando sempre il fascino di un piccolo borgo che si affaccia sul Lago di Garda. La città è famosa per il clima mite ma non solo: i suoi paesaggi lacustri sono rigeneranti sia per il corpo che per la mente, caratteristiche ideali che rendono questo borgo il luogo perfetto per trascorre delle splendide vacanze.

Città di stampo medievale, lo si nota fin da subito per via delle grandi mura scaligere, alla rocca e al castello. Ma cosa vedere a Lazise? Chi decide di visitare questo luogo, non può perdersi il rinomato Castello Scaligero costruito nell’anno mille e la Dogana Veneta. Oltre a ciò, passeggiando per la città ci si imbatte in piccole chiese come la Chiesa dei santi Zeno e San Martino, dove al suo interno è conservata La Via Crucis del Testoni e la Pala di San Martino del Dusi.

 

Hotel Lazise

Se hai deciso di fare un salto da queste parti, dovresti prenotare un Hotel Lazise. Tra i più rinomati in zona, spicca l’Hotel Palazzo della Scala. Qui hai a disposizione degli appartamenti panoramici dotati di connessione WiFi gratuita ed una meravigliosa vista sul Lago di Garda. Potrai usufruire di una vasca idromassaggio riempita di acqua salata ed una piscina riscaldata e apprezzare i piatti del ristorante dell’Hotel.

All’interno di ogni suite è presente una cassetta di sicurezza, TV satellitare, impianto di riscaldamento e telefono. L’Hotel dista pochi kilometri da Gardaland, Caneva World, Parco Natura viva Zoo Safari il parco termale “Villa dei Cedri” rendendolo il punto di partenza ottimale per escursioni e divertimento, ideale per le vacanze in famiglia.