Crioterapia
La crioterapia è un termine che deriva dal greco e vuol dire cura con il freddo. Infatti questa terapia promette la cura di problematiche mediche ed estetiche sfruttando le proprietà terapeutiche del freddo. Chi non ha mai utilizzato una borsa di ghiaccio per alleviare il dolore legato da una distorsione? La crioterapia consiste proprio in una terapia del freddo per attenuare dolori e infiammazioni e migliorare lo stato di salute in generale.
La criosauna non è altro che un’apparecchiatura di forma cilidrica molto simile alla doccia. La terapia ha una durata di pochissimi minuti, 2-3 al massimo e sfrutta le proprietà benefiche del freddo ad una temperatura di -120 gradi. Terminata la sessione si passa alla fase di riacclimatamento che prevede ginnastica per riattivare la circolazione. Ma quali sono i benefici?
I benefici della criosauna
La criosauna è in grado di generare una lunga serie di processi fisiologici positivi e rigeneranti per l’organismo umano, diventando un valido aiuto in presenza di stati dolorosi di natura cronica ed inducendo di conseguenza ad un effetto rilassante. Dunque i benefici possiamo qui riassumerli:
- effetto antidolorifico e antinfiammatorio attraverso il processo di vasocostrizione/vasodilatazione;
- aumento del flusso sanguigno in tutto il corpo;
- riduzione degli stati ansiosi;
- potenziamento del sistema immunitario;
- riduzione del livello di colesterolo nel sangue;
- riduzione dello stresso ossidativo;
- miglioramento dei sintomi legati alla psoriasi.
- riduzione dei dolori legati a lombalgia, sciatalgia, cervicalgia.
Questa tecnica è molto usata ed apprezzata dagli sportivi per prevenire infiammazioni e curare fratture e traumi. Ma non solo sportivi: molti attori stanno apprezzando la crioterapia, come ad esempio: Jessica Alba, Sandra Bullock e Will Smith e Demi Moore.
Dove acquistare una criosauna?
Sul sito web Crioterapia.com puoi subito acquistare la tua criosauna a prezzi imbattibili. Se sei interessato/a puoi compilare il form online e richiedere maggiori informazioni sul prodotto in questione.