Prendersi cura delle persone a noi care a volte significa rivolgersi a degli esperti. Non tutte le patologie possono essere seguite in modo autonomo, per cui si ha necessità di essere seguiti da degli specialisti. La clinica per terapia delle demenze a Torino è un centro specializzato per il trattamento del decadimento cognitivo. 

La clinica per terapia delle demenze a Torino è il luogo per ideale per iniziare le cure su patologie specifiche, come l’Alzheimer o disturbi cognitivi. Rivolgersi a dei medici specializzati nel trattamento di queste problematiche sarà un grande aiuto, sia per il paziente che per la sua famiglia. 

La clinica per terapia delle demenze a Torino

Questi disturbi sono spesso debilitanti e incidono notevolmente sulla vita di tutto il nucleo familiare. Affidarsi ad una clinica per terapia delle demenze a Torino significa poter sempre contare sull’assistenza di professionisti, che procederanno con le cure più adatte per il frammento di ogni patologia.

La clinica per terapia delle demenze a Torino di cui parliamo oggi è la Clinica Fornaca. Il reparto Centro Cefalee e del Centro Demenze/Decadimento cognitivo della clinica è guidato dal Prof. Lorenzo Pinessi. Il Professore vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel campo medico, con una specializzazione in psichiatria e neurologia. 

La terapia delle demenze e il Prof. Lorenzo Pinessi 

Il Prof. Lorenzo Pinessi è un vero luminare nel suo campo. Ha collaborato a più di 400 articoli pubblicati in diverse riviste scientifiche proprio sulle malattie neurodegenerative. Inoltre, il Prof. Pinessi è anche un esperto per quanto riguarda il trattamento delle cefalee. La terapia di questa patologia può essere trattata con la tossina botulinica. Si tratta di una cura che prevede delle piccole iniezioni per distendere i muscoli craniofacciali, quelli del collo e delle spalle. Per avere maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al Prof. Lorenzo Pinessi.