In tutte le aziende, anche se di piccole dimensioni, la gestione degli interventi di manutenzione e dei processi di facility management è molto importante, e richiede attenzione e precisione.

La presenza di una piattaforma in grado di offrire un valido supporto nella programmazione e pianificazione dei vari interventi e che permetta di gestire a livello informatico la manutenzione di macchine, impianti, strumenti e immobili rappresenta senza dubbio un metodo innovativo e interessante, che permette di mantenere un controllo costante di macchine ed edifici propri e di terzi.

La piattaforma CMMS è uno strumento completo, che offre una serie di funzioni modificabili e personalizzabili. Attraverso il sistema digitale è possibile pianificare le commesse, valutare lo stato di immobili e impianti e programmare gli interventi di manutenzione, oltre ad effettuare l’analisi dei costi, registrare gli interventi e coordinare le risorse.

Per un’azienda, soprattutto quando si tratta di una struttura di grandi dimensioni, la  manutenzione rappresenta un’attività molto complessa, che richiede precisione e accuratezza. L’uso di una piattaforma che permetta di monitorare i lavori e gestire i processi, sia per quanto riguarda gli interventi tecnici che per la sicurezza e la qualità è una soluzione efficace per le società pubbliche e private, per le aziende di logistica e per chi si occupa di manutenzione conto terzi.

I vantaggi della pianificazione degli interventi di manutenzione con CMMS

Il software Omnia CMMS, progettato per la gestione degli interventi di manutenzione, è la soluzione ideale per gestire i lavori in appalto e viene utilizzato negli ambienti pubblici di grandi dimensioni come aeroporti, autostrade, enti fieristici, strutture industriali, ospedali, porti e via di seguito.

Viene utilizzato frequentemente anche per le organizzazione che operano in settori complessi, come la fornitura di energia, i servizi ambientali e la produzione agroalimentare.

Poiché l’intento è quello di ottenere sempre la soddisfazione da parte di ogni cliente, viene offerta anche la possibilità di ottenere un software creato totalmente su misura, in base alle specifiche esigenze.