Perché installare un climatizzatore?
Prima dell’arrivo del caldo estivo, soprattutto nell’eventuale ipotesi di trascorrere ancora momenti al chiuso, è bene valutare fin da ora la possibilità di installare un impianto di climatizzazione, ancor prima che vi sia un boom di richieste. La caratteristica che accomuna i climatizzatori di qualsiasi marca è la possibilità di generare aria fresca o calda a seconda della modalità di funzionamento. A partire dal 2013 fino ai giorni nostri, le nuove disposizioni in tema di classificazione energetica sono diventate sempre più restrittive, fino a spingere alla richiesta di installazione di prodotti di classe A+++.
I nuovi climatizzatori presentano un ottimo rendimento ma con bassissimi consumi stagionali, sia in funzione di caldo che freddo. L’installazione di questi macchinari permette non soltanto di migliorare il comfort abitativo durante il periodo estivo, ma grazie alla tecnologia inverter è possibile riscaldarsi in inverno. Un sistema di climatizzazione inoltre tende a ridurre i consumi energetici, rivelandosi un investimento vantaggioso in termini di risparmio.
Tra le diverse tipologie di climatizzatori vi sono quelli con un singolo split o multisplit: nel primo caso si tratta di macchinari utili a climatizzare una singola camera. Se invece si ha necessità di rinfrescare o riscaldare più camere si tende a preferire i multisplit. Oggigiorno gli apparecchi sono davvero silenziosi e presentando molte funzioni avanzate che aiutano a creare un ambiente sano, salubre e pulito come la pompa a calore, la filtrazione dell’aria, e la deumidificazione dell’aria separata.
Se hai deciso di installare in casa tua un climatizzatore dovrai rivolgerti a professionisti del settore, uno tra tutti è la ditta Silvi Enzo Impianti termoidraulici e condizionamento che si occupa della vendita impianti di climatizzazione a Terni. L’azienda mette a disposizione dei clienti soltanto i migliori presenti sul mercato ed è coadiuvata da uno staff di professionisti in materia. Per maggiori informazioni, dai subito un’occhiata al sito apposito attraverso il link presente in questo testo.