Servizi gestiti sicurezza

Per incrementare la protezione dei dati aziendali è essenziale puntare sui servizi gestiti sicurezza. Il tema della cyber security sta’ acquisendo negli anni sempre maggiore rilevanza. Infatti i tool e le richieste per la tutela aziendale vanno ad aumentare sempre di più in quanto i crimini informatici sono sempre in agguato.

Se sei alla ricerca di una ditta che fornisca servizi gestiti sicurezza la migliore soluzione è di affidarti all’azienda Lan & Wan, la società con una pluriennale esperienza nel settore della sicurezza informatica. Tra i principali servizi messi a disposizione della clientela vi è il penetration test, ovvero quel test volto ad evidenziare tutte le principali debolezze e vulnerabilità di un sistema informatico.

Oltre al penetration test vi è il Threat Feed Service, un sistema dotato di intelligenza artificiale personalizzato il cui obiettivo è combattere al meglio ogni malware, potenziando di conseguenza la protezione del firewall aziendale. L’intelligenza artificiale analizzerà ogni informazione in modo da stabilire se un file è sicuro, o magari è meglio bloccarlo e rimuoverlo dopo averlo sottoposto a test di genuinità.

Il cliente dovrà soltanto configurare l’API che verrà ricevuta con licenza, all’interno del firewall di ultima generazione. A tutto il resto ci penserà il Threat Feed Service.  Inoltre, si rivelano particolarmente utili anche i servizi legati al monitoraggio ed alla gestione della sicurezza informatica attraverso l’utilizzo di server fisici e virtuali, oltre ai dispositivi networking, desktop, laptop e mobile.

Tutte quelle aziende interessate a far crescere i servizi gestiti sicurezza potranno inoltre richiedere un programma di formazione appositamente pensato allo scopo. Non si tratta soltanto di corsi puramente teorici ma, grazie all’impiego di simulazioni con difficoltà e tipologia di attacchi differenti, sarà possibile tenere sempre aggiornato lo staff aziendale incaricato a gestire la sicurezza informatica.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito web https://www.lanewan.it/sicurezza-informatica-azienda/.