La translagorai è una tappa molto interessante per chi ama fare trekking per più giorni. L’organizzazione è tutto. Cosa serve per affrontare questa avventura? Per iniziare, è importante prepararsi mentalmente al tragitto da fare. Infatti, il percorso è in 5 tappe. Per poter programmare tutto al meglio, è importante definire delle soste in modo che non ci siano più di 8 ore di cammino tra una tappa e l’altra.

In più, è importante vedere quali sono le condizioni meteo della zona e quali saranno nei giorni decisi per il viaggio. La translagorai non è facilissima, ma tutti possono incamminarsi con un po’ di organizzazione e di strategia. È importante anche definire dei punti di accesso all’acqua. Può essere utile indicarli direttamente sulla cartina, in modo di ritrovarli al momento giusto.

Prima di partire, è importante definire in anticipo le scorte di cibo. Infatti, non ci sono aree attrezzate nella zona ed è per questo che è tanto amata dagli appassionati del trekking! Quindi, si deve distribuire bene il peso nello zaino tenendo conto anche di questo aspetto. Sarà necessario una o più tende (in base al gruppo di viaggio). In generale, si può scegliere una tenda per due persone oppure una grande per quattro. In ogni caso, conviene sempre tenere conto del peso dello zaino in base al peso della persona.

Oltre all’altrezzatura, intesa come corde, picchettikit di pronto soccorco e tutto quello che serve per fare trekking, sarà necessario anche avere a disposizione una guida esperta, che possa aiutare a orientarsi e a definire al meglio il percorso e le soste durante il viaggio. Si possono portanre anche le power bank, ma conviene dotarsi di smartphone rugged o con modalità aereo per evitare di sprecare la batteria. Non resta che partire all’avventura e godersi i panorami meravigliosi che solo questa parte di mondo sa offrire.