In base ad alcuni problemi, potremmo avere bisogno della fisioterapia riabilitazione mano Brescia. Il dolore, infatti, è risolvibile, ma bisogna distinguerlo in acuto e cronico. Il primo è di solito associato a un trauma, come a una frattura. In genere, l’entità del dolore acuto dipende anche dalla gravità del problema. Invece, il dolore è definito cronico quando ha una durata superiore ai 3 mesi.

Fisioterapia riabilitazione mano Brescia

La fisioterapia riabilitazione mano ha il preciso scopo di fronteggiare qualsiasi situazione dolorosa, e di origine diversa. Per esempio, potremmo avere bisogno di fisioterapia a causa di una immobilizzazione prolungata o scorretta, o ancora a seguito di interventi chirurgici, sovraccarichi funzionali o traumi.

La mano è uno degli organi recettoriali che viene costantemente sottoposto a tantissimi stimoli. Ovviamente, nel momento in cui il dolore è acuto o cronico, abbiamo bisogno di risolvere il problema nel minor tempo possibile, così da iniziare il processo di guarigione e in seguito riprendere le nostre consuete attività quotidiane.

Poliambulatorio PTC, un centro di eccellenza

La gestione del dolore e la riabilitazione della mano può essere ovviamente seguita solo da specialisti. Se sei in cerca del tuo fisioterapista a Brescia, puoi rivolgerti al Poliambulatorio PTC, un centro di eccellenza della fisioterapia a Brescia e provincia.

La fisioterapia è una delle discipline mediche più importanti, perché si pone un obiettivo essenziale: permettere al paziente di recuperare la funzionalità della mano, così da ritrovare al propria indipendenza.

I fisioterapisti del Poliambulatorio PTC sono specializzati e qualificati per offrire le migliori terapie. Ovviamente, il benessere del paziente in clinica viene prima di tutto. In effetti, si è seguiti sin dall’inizio: dalla diagnosi alla terapia.

Sul sito del Poliambulatorio PTC  è possibile inviare un modulo di richiesta, o ancora chiamare il loro numero di telefono per iniziare la fisioterapia riabilitazione mano Brescia nel migliore dei modi.