La danza classica è una disciplina molto affascinante e altrettanto difficile. A differenza delle altre tipologie, richiede infatti moltissimi anni di studio, oltre che una certa predisposizione fisica. Per diventare una ballerina classica di livello, è fondamentale perciò formarsi presso una delle migliori scuole della città, in modo tale da poter acquisire tutte le competenze necessarie per affrontare al meglio questa professione. Non solo, spesso questi istituti offrono anche la possibilità di partecipare a spettacoli ed eventi importanti. A L’Aquila, ad esempio, è possibile rivolgersi alla Dance Academy, una scuola che organizza corsi di danza classica e contemporanea, suddivisi in base all’età degli aspiranti ballerini. La scuole offre una formazione qualificata e di alto livello, ma soprattutto consente anche la partecipazione a competizioni regionali e nazionali. In questo modo, l’aspirante ballerino o ballerina ha la possibilità di mettersi alla prova e mettere in pratica quanto studiato durante i corsi dell’Accademia.

Danza classica a L’Aquila: i corsi della Dance Academy

Le lezioni sono tenute dai migliori docenti della zona, insegnanti qualificati ed esperti capaci di riconoscere le potenzialità dell’aspirante ballerino, aiutandolo a perfezionarsi e migliorare gli errori.

Danza classica a L’Aquila: scopri dove seguire le lezioni migliori!

Attraverso i corsi della Dance Academy potrai perciò finalmente dar sfogo alla tua passione e acquisire tutte le competenze e le qualità necessarie per diventare un ottimo ballerino. L’Accademia è aperta anche a chi desidera specializzarsi nella danza contemporanea. In questo le lezioni variano in base all’età e al livello dell’allievo e si concentrano sullo sviluppo dell’espressività creativa. A differenza della danza classica, una disciplina piena di regole e molto rigida, quella contemporanea è infatti molto più orientata all’improvvisazione e richiede perciò una grande capacità di ascoltare il proprio corpo. Per maggiori informazioni sui corsi organizzati dalla scuola o per iscriversi ad un corso di danza classica a l’Aquila, è possibile visitare il sito web.