Oggi c’è bisogno di qualcosa di più per chi vuole lavorare al meglio e al passo coi tempi: ad esempio di una consulenza mirata, di servizi specifici e di aggiornamenti continui.

Ci sono due tipi di servizi che le aziende di catering possono offrire: la ristorazione commerciale e la ristorazione collettiva.

Ma qual è la differenza?

La ristorazione commerciale

Il settore della ristorazione commerciale è molto vario e, per ogni tipologia di attività, si vengono a creare specifiche necessità sia per quanto riguarda le forniture di prodotti che per la formazione, con l’obiettivo di migliorare le performance dell’attività, diversificare la proposta e individuare nuove strategie volte all’ottimizzazione dei costi. Capacità tecniche, materie prime di qualità, presentazione estetica del piatto, gestione dei costi sono solo alcuni degli aspetti da gestire.

La ristorazione collettiva

La ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica, sanitaria e comunitaria, non è semplice ristorazione ma è una ristorazione dedicata a soggetti sensibili, bambini, anziani, individui con condizioni patologiche che neces­sitano di un’alimentazione equilibrata, realizzata con alimenti selezionati per le varie esigenze e che devono mantenere sempre le stesse caratteristiche nel tempo.

Nella ristorazione collettiva non si tratta semplicemente di ricercare prodotti conosciuti o di tendenza, ma di sele­zionare nel tempo aziende che comprendano e facciano proprie le necessità del settore.

Ci sono diverse valutazioni da fare, prima di scegliere a che tipologia approcciarsi. In questo caso, quello delle aziende ristorazione collettiva, puoi affidarti a chi ha più di 70 di esperienza: Caterline Spa.

Ogni fornitore viene sottoposto ad una procedura di se­lezione e valutazione con criteri in linea con gli obiettivi della Qualità.
Il loro catalogo comprende articoli surgelati, freschi, articoli a lunga conservazione, prodotti usa e getta, per asporto e igienizzazione.

Contatta Caterline Spa, fatti fare un preventivo, concorda il listino prezzi e parti con la tua attività!