Hai mai sentito parlare di una tac cone beam? Oggi questo rappresenta un termine sempre più utilizzato da  parti di dentisti e centri dentistici che si occupano della salute e del benessere dei denti. Tuttavia, è sicuramente fondamentale approfondire a tutti gli effetti a cosa serve una tac cone beam e quali sono i benefici che possono derivare nel momento in cui un paziente decide di eseguire questo tipo di esame.

A questo proposito, per approfondire al meglio tutte le caratteristiche di questa nuova tecnologia nonché i vantaggi che sarà possibile conseguire attraverso un esame come quello della tac cone beam, si consiglia sicuramente di consultare direttamente professionisti del settore, come quelli che contraddistinguono lo staff di studio dentista Foligno di Dental@Med.

Ecco, quindi, effettivamente quali sono le principali caratteristiche di una tac cone beam, ma anche quali sono i vantaggi che i pazienti possibile ottenere eseguendo un’attenta analisi della dentatura con una tac cone beam.

Tac cone beam: come funziona  e quali sono le peculiarità

Quando si fa riferimento ad un esame dei denti attraverso la tecnologia di una tac cone beam ci si rivolge ad un tipo di esame basato su una tomografia computerizzata a fascio conico.

Dunque, attraverso questo esame sarà possibile riuscire ad ottenere delle immagini di alta qualità che permettono di avere una panoramica decisamente migliore rispetto a quelle ottenute mediante l’utilizzo dopo un esame eseguito con la TAC convenzionale. 

Tac cone beam: chi deve sottoporsi a questo esame

L’esame dei denti predisposto con la tecnologia della tac cone beam non è un esame che viene consigliato a tutti i pazienti, bensì esclusivamente a coloro che presentano alcune problematiche particolari, ad esempio per chi dovrà effettuare un’estrazione del dente del giudizio, oppure per coloro che dovrebbero sottoporsi ad interventi di implantologia.