Sei alla ricerca di un valido metodo per risolvere la calvizie? La soluzione migliore è il trapianto per capelli. La perdita dei capelli, chiamata altrimenti calvizie, è una condizione che colpisce numerose persone al mondo. La sua natura può essere differente: può trattarsi di genetica come di semplice vecchiaia. Tale condizione colpisce specialmente gli uomini, ma non risparmia la sfera femminile. Tale problema può essere parzialmente risolto ricorrendo a metodi prescritti da un tricologo, l’esperto in materia; tuttavia, integratori, pillole o flaconi non sono sufficienti per eradicare totalmente il problema. Per chi tiene all’estetica e vuole riacquisire autostima e fiducia di sé, il metodo migliore è il trapianto di capelli. Scopriamo insieme i vantaggi di questo intervento e a chi rivolgersi in rete.

Calvizie: tipi di calvizie esistenti e principali cause della perdita di peli o capelli

Come menzionato in precedenza, la calvizie è un problema comune a uomini e donne. Per stress, genetica o avanzamento dell’età, una volta avviata è davvero difficile contrastarla: la perdita dei capelli può seriamente intaccare la salute psicologica della persona, ferendone stima e fiducia originarie. Nell’era dell’immagine sentirsi belli è tutt’altro che un capriccio, ma una vera necessità per vivere con tranquillità ogni giorno. Scegliere la soluzione più rapida, sicura ed efficace a lungo termine può risolvere i problemi. Se sei alla ricerca di un valido metodo per risolvere la calvizie, ricorda anzitutto che questo problema non è né una patologia né una malattia, ma una semplice condizione. La perdita della peluria e del diradamento colpisce ogni anni numerosi individui: esistono difatti vari tipi di calvizie: quelle relative alla perdita dei capelli e quelle correlate alla perdita dei peli del corpo o della barba. Oltre al forte stress psicologico, alcune cause della caduta dei peli o capelli è dovuta spesso a procedimenti naturali come la vecchiaia o a periodi transitori, basti pensare alla chemioterapia o altre operazioni invasive, come l’utilizzo di farmaci forti o febbre e altri sintomi influenzali; o, ancora, gravidanza o carenze nutrizionali.

Trapianto per capelli con le cellule pilifere: a chi rivolgersi online

Oggi esiste una particolare tecnica in grado di soddisfare le esigenze del paziente che soffre di calvizie. Tale trapianto di capelli utilizza un’area donatrice HST. L’acronimo inglese indica Hair Stemcell Transplantation ed in forma più lunga si chiama PL FUT cioé Partial Longitudinal Follicular Unit Transplantation. L’obiettivo di tale attività consiste nel prelevamento parziale aree donatrici praticamente privi di tessuto cutaneo. In seguito, le cellule staminali pilifere contenute nella zona follicolare donatrice verranno recise in due parti e saranno entrambe in grado di fornire la stessa unità follicolare in due posti diversi, una nell’area donatrice, luogo del prelievo, e l’altro nell’area beneficiaria del trapianto. In questo modo è possibile risolvere la calvizie senza problemi di aree donatrici insufficienti. Questa tecnica innovativa e all’avanguardia permette di risolvere in tempi rapidi e in maniera indolore i problemi relativi alla calvizie, anche grave, del paziende senza rischio di crosticine e necrosi. Affidati al metodo rivoluzionario di Hasci Italia e torna a far splendere la tua chioma: bella, folta e brillante come un tempo.