Poltrone, divani componibili, pouf, chaise longue, tavoli e sedie: da oggi non più solo rivestimenti ma anche arredamento outdoor. Parliamo dell’arredo da esterni, del giardino inteso come vero e proprio salotto da valorizzare in primavera e in estate, quando il sole comincia a fare capolino e le temperature permettono di godere di tutta la bellezza dei nostri spazi esterni.

Da questo punto di vista, valorizzare una terrazza o un giardino significa anche saperla arredare con gusto, con componenti di qualità e secondo lo stile più adatto al resto dell’ambiente domestico.  Per conferire un tocco in più allo spazio esterno è possibile impiegare differenti tipologie di arredi e di complementi, dai mobili funzionali come tavoli e sedie, fino ai più pratici e gradevoli ombrelloni per ripararsi dal caldo torrido, fino ai gazebo per finire con i tantissimi modelli di divani da giardino.

Sono moltissime le tipologie di divanetti per esterni tra cui è possibile scegliere per realizzare un piacevole angolo salotto outdoor.  Inoltre, anche lo stile e i materiali per la scelta caratterizzeranno l’ambiente esterno: linee moderne, stile classico, colori chiari o scuri, ognuno renderà l’ambiente perfetto per una gradevole permanenza all’aria aperta. Salotti classici o esterni? La realtà è che la nuova tendenza strizza l’occhio a entrambi, con i giardini arredati proprio come se fossero eleganti salotti interni.

Lo spazio esterno, infatti, diventa una vera e propria area da valorizzare con elementi d’arredo resistenti ma al tempo stesso preziosi, che possano trasformare i giardini in zone living, da godersi insieme agli amici, alla famiglia oppure da soli.  Così facendo, il giardino non diventa solo una semplice estensione della casa, ma una zona che consente di essere vissuta costantemente, giorno e notte, e che aggiunge dunque un significato tutto nuovo alla concezione di giardino estivo. A patto, però, che si ponga grande attenzione a ogni singolo dettaglio, come ad esempio il barbecue.