E’ fondamentale scegliere la gru più adatta alle proprie esigenze. Oggi infatti ne esistono molte tipologie diverse, in versione standard o equipaggiate con accessori opzionali, e svariati sono gli ambiti di utilizzo; si fa presto perciò a dire: “noleggio gru”! Ma come orientarsi nella scelta per non sbagliare? La soluzione del noleggio gru viene quindi adeguata alle esigenze della tua azienda, offrendo nel contempo l’opportunità di impiegare l’attrezzatura più innovativa e di dilazionare il pagamento in base alle tue necessità e preferenze. In genere per il noleggio gru non viene richiesto alcun anticipo e la durata può variare da 24 a 60 mesi. Nel canone vengono inoltre inclusi moltissimi servizi, che sollevano di fatto l’azienda dall’incombenza della gestione operativa e burocratica del mezzo. Solitamente il canone di noleggio gru comprende:

  • la copertura assicurativa;
  • la limitazione di responsabilità;
  • garanzia;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria della gru semovente.

Da non sottovalutare anche gli aspetti manutentivi: una manutenzione regolare assicura la massima efficienza al momento del noleggio. Il noleggio gru conviene perché non vincola l’impresa a prendersi in carico una gru edile, quindi avrete la gru giusta per ogni Vs. cantiere, piccolo o grande che sia. Non avrete più nessuna spesa per verifiche, documentazioni, burocrazia, sanzioni da parte degli enti di vigilanza e soprattutto per le rotture che ci potrebbero essere. Il noleggio va in detrazione subito e senza creare alcun reddito, e siete sempre sicuri di avere una gru in ottime condizioni e funzionale.

Manutenzione gru inclusa nel canone di noleggio

La manutenzione ordinaria e straordinaria è sempre compresa nel canone del noleggio, quindi alla fine del cantiere non avrete alcuna sorpresa per qualsiasi spesa aggiuntiva. Perciò se devi trasportare e montare dei prefabbricati leggeri, caricare e scaricare macchinari e oggetti ingombranti, posare laterizi, tegole, manufatti o tubazioni, rimuovere autovetture o spostare grosse quantità di legname, il noleggio gru può essere la soluzione più semplice e sicura.