La bava di lumaca possiede grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche collagene, elastina, allantoina, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante. La bava di lumaca quindi,  grazie ai suoi componenti, rappresenta un ottima cura per molti inestetismi della pelle quali acne, smagliature e macchie della pelle.

Quali sono le caratteristiche che rendono la bava di lumaca così adatta per il benessere della pelle?

Il collagene

Il collagene è un riparatore delle cellule e il suo utilizzo lascia il viso liscio e soffice. L’azione dell’acido glicolico è  quella di un incredibile esfoliante naturale: elimina le macchie dalla pelle, le impurità, leviga le cicatrici facendole scomparire, elimina la pelle a buccia d’arancia e le rughe senza contare la classica azione di peeling naturale, quella di eliminare le cellule morte e pulizia dei pori.

L’elastina

L’elastina dopo pochi minuti dalla sua applicazione sul viso attua un processo di stiramento della pelle. Questo processo combinato agli altri elementi porta all’eliminazione graduale delle rughe, della buccia d’arancia, della cellulite riportando la pelle al suo aspetto giovane e liscio in modo totalmente naturale.

Acido glicoico

Conosciuto per la sua azione esfoliante, permette la rimozione delle cellule morte; stimola inoltre la produzione di nuove proteine come collagene ed elastina. Contrasta in questo modo macchie,rughe, acne e cicatrici.

L’allantoina

L’allantoina, in particolare, stimola la proliferazione cellulare e la ricostruzione del tessuto. Essa funge anche da protezione della pelle dalle irritazioni cutanee causate dai raggi ultravioletti e ha la capacità di eliminare le macchie cutanee. Nelle preparazioni farmaceutiche si utilizza come trattamento per le ulcere soprattutto quelle che tendono a non guarire velocemente.

Vitamine

Contiene le VITAMINE A-C-E, ovvero un mix di vitamine ad alta azione antiossidante,  che permettono di ritardare l’invecchiamento delle cellule, mantenendo la pelle morbida e giovane.

Visita https://www.naturplus.it/bava-di-lumaca per acquistare la migliore bava di lumaca in circolazione