Il recupero crediti è un’attività che mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere la propria obbligazione. Per capire come effettuare il recupero dei crediti occorre innanzitutto ricordare che i crediti non sono tutti uguali. Ci sono i crediti finanziari riguardanti prestiti, mutui e finanziamenti non rimborsati. E poi ci sono i crediti commerciali che sono generati dalla fornitura di merci, erogazione di servizi o altre utilità.

Effettuare il recupero crediti prevede allora l’impiego di personale formato per riuscire ad affrontare situazioni complicate, legate a questi movimenti di denaro, con l’utilizzo di strumenti leciti e bonari. Condotte aggressive o modalità minacciose possono considerarsi dei comportamenti isolati di alcuni operatori, che saranno chiamati a risponderne personalmente. Advancing Trade Spa offre consulenza per comprendere come fare recupero crediti a livello internazionale, oltre a poter garantire il migliore servizio sul mercato per il credit management di professionisti e aziende, soluzioni per la prevenzione del rischio di credito, azioni di recupero crediti non giudiziale o con l’intervento di avvocati specializzati, fino all’acquisto pro soluto.

Affidarsi ad Advancing Trade Spa significa godere della massima esperienza internazionale al servizio della tutela degli interessi economici di ogni cliente, una società recupero crediti in grado di offrire un ampio ventaglio di strategie per il controllo e il recupero del credito insolvente di privati e aziende, costruite in base alle singole esigenze dei clienti con l’obiettivo di minimizzare le tempistiche di incasso e accrescere i risultati. Si eseguono indagini e verifiche approfondite finalizzate al recupero crediti, tese a rilevare il patrimonio ufficiale e/o ufficioso del debitore. In questo modo è possibile accertare che il debitore abbia risorse economiche e patrimoniali attive per poter estinguere il debito.