In questi tempi moderni dove la comunicazione volge sempre più al virtuale, c’è un messaggio concreto che non perde mai il suo fascino: un mazzo di fiori per compleanno, una pianta fiorita sanno comunicare in modo semplice e spontaneo, con l’enorme pregio di non essere mai inopportuni. Tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate puoi trovare dei fiori per compleanno bellissimi come iris e infinite varietà di ranuncolo. L’omaggio floreale che più si adatta ad un compleanno è sicuramente un mazzo o bouquet molto colorato, allegro che regali gioia e felicità.

Per gli uomini consigliamo un cesto di piante o una pianta singola, o se si tratta del proprio fidanzato, con le rose non si sbaglia mai! I fiori per compleanno di una ragazza a cui si vuole bene si può regalare una cestino di rose dai vari colori per donare un sorriso e tanta allegria. Per fare gli auguri alla propria fidanzata è più indicato invece il classico mazzo di rose rosse. Tra i fiori per compleanno si distinguono le rose che sono una certezza a patto di non sbagliare i significati che si portano dietro.

Quelle rosse si regalano solo alla persona amata (il mazzo perfetto è dispari), quelle blu solo agli uomini, quelle rosa solo alle donne a cui si vuole comunicare tenero affetto, quelle arancioni a chi ha un fascino magnetico (uomo o donna che sia), quelle gialle a chi ha un atteggiamento ambiguo a differenza di quelle bianche, destinate solo a chi è senza macchia.

Il Galateo dei fiori nasce probabilmente nell’Ottocento quando l’espressione dei propri sentimenti passava attraverso un omaggio floreale, la cui composizione era spesso dettata da schemi prestabiliti. Per spedire fiori per compleanno all’estero, sono necessarie 24 – 48 ore di preavviso, ed in questo modo possiamo trasmettere il vostro ordine online, in tutte le Nazioni coperte dal nostro servizio Italian Flora.