Su FullGadgets.com trovi tanti gadget personalizzati per aziende a prezzi all’ingrosso. La ditta lavora nel merchandising dal 2000 e grazie all’esperienza in produzione e vendita di oggetti promozionali spedisce ordini di grandi e piccole quantità anche in 48 ore e in tutta Italia. Il merchandising è il risultato finale di considerevoli modifiche ottenute nei principi di commercializzazione con la nascita e lo sviluppo della vendita visiva e in particolare del libero servizio. E’ una serie di azioni che hanno lo scopo di valorizzare e animare i prodotti nel punto vendita.
Tali attività, spesso svolte in maniera congiunta dalle aziende produttrici dei beni e dalla GDO, comprendono: le modalità espositive del prodotto sugli scaffali, le dimostrazioni nel punto vendita, i campioni gratuiti, gli sconti, la distribuzione di materiale promozionale, ecc. Attraverso il merchandising è possibile aumentare l’affluenza verso il proprio punto vendita, massimizzare i guadagni, difendersi dalla concorrenza e rendere fedeli i propri clienti.
Per il produttore, il merchandising è uno dei fattori di marketing e la principale risorsa della sua strategia commerciale: specialmente nei punti di vendita moderni. Per il distributore, il merchandising costituisce l’utilizzo ottimale del lineare espositivo e la base stessa di una buona redditività. Con il termine merchandising ci si riferisce anche al rapporto economico e giuridico con il quale il titolare di un marchio concede a terzi il diritto di sfruttare il marchio stesso in ambiti merceologici diversi da quelli in cui il titolare stesso lo ha originariamente utilizzato.
Gli economisti, infatti, definiscono il merchandising come una disciplina “naturale”, cioè un’attività che fin dall’antichità ha sempre fatto parte del bagaglio culturale di chi gestiva un punto vendita.