Migliorata e messa a punto nel corso di decenni, la tampografia di S1 Srl è diventata un elemento fisso nel panorama della stampa. E non c’è da stupirsi: questa tecnica offre soluzioni uniche anche per le superfici più ardue. Complemento eccellente della serigrafia, spesso è la sua efficace alternativa grazie agli incessanti avanzamenti tecnologici che consentono alle macchine tampografiche di stampare sempre e sempre meglio una gamma ormai infinita di prodotti. La tampografia è un sistema di stampa che permette di decorare superfici piane, e non, con una definizione di stampa che altri sistemi non permettono di ottenere. Ed è in questo contesto che la tampografia può dare un forte contributo nel differenziare un prodotto dall’altro.

La flessibilità della tampografia nella decorazione delle superfici irregolari è insuperabile. La tampografia è adatta soprattutto per la stampa su oggetti bidimensionali e tridimensionali. La tampografia può essere affettuata su oggetti di diverso materiale come plastica, vetro, ceramica, legno, metallo, etc. con l’unica avvertenza di usare inchiostri specifici per ciascun materiale. E’ indicata per a personalizzazione di oggetti rigidi come penne, accendini, portachiavi, porta cd e migliaia di altri articoli. Ideale per far girare la vostra pubblicità e il vostro marchi.

Per ottenere alti standard di stampa con la tampografia consigliamo sempre di sottoporre il decoro di stampa al reparto grafico interno, in modo da risolvere eventuali problematiche. E’ possibile eseguire stampe su oggetti piccoli in cui la precisione è una caratteristica essenziale, come siringhe e scale graduate in generale, ma è possibile anche personalizzare oggetti di grandi dimensioni, come parabole satellitari, bidoni o cerchioni per auto, con loghi estremamente visibili e riconoscibili, anche in più colori. Questa tecnica di stampa prevede quindi un tampone morbido che trasferisce l’inchiostro da un fotopolimero (detto anche clichè tampografico) sulla superficie da stampare. Ciò permette, oltre ad un alto livello di precisione, anche a possibilità di riprodurre anche tratti molto sottili con nitidezza.