Affida la tua azienda nelle mani di esperti in marketing per consolidare i rapporti con tuoi clienti presenti e futuri.
Con l’avvento del web, la comunicazione di brand, enti e organizzazioni da verticale, unidirezionale e di massa è divenuta sempre più circolare, orizzontale, multi-direzionale, multi-canale e personalizzata. L’obiettivo finale, quindi, non è più limitato solo e semplicemente alla vendita ma alla costruzione di una relazione di lunga durata con il consumatore che ne incrementi la fedeltà al marchio tanto da trasformarlo in un suo “ambasciatore” grazie al valore del passaparola e dei commenti positivi che è in grado di generare: ecco che entrano in azione le strategie di customer engagement.
Le strategie customer engagement consistono, in senso ampio, in qualunque forma di impegno o coinvolgimento dei consumatori tra loro o con un brand, ovvero si tratta dell’interazione diretta tra questi due soggetti che può essere iniziata tanto dall’uno quanto dall’altro.
Il marketing può rappresentare, senza le giuste conoscenze, delle vere e proprie sfide. Per questo rivolgersi a dei professionisti e a delle agenzie specializzate, come Focus MGMT, è la soluzione migliore, soprattutto per il raggiungimento dei propri obiettivi con successo.
Le strategie di customer engagement vengono affrontate puntando verso l’omnicanalità. Si tratta della gestione sinergica dei vari punti di contatto, o touchpoint, e dei canali di interazione tra azienda e consumatore, per ottimizzare l’esperienza di quest’ultimo. I punti di contatto sono gli asset a disposizione dell’azienda per costruire una relazione lungo il processo di acquisto (advertising, pre-vendita, pagamento e post-vendita), e possono essere fisici (retail, call center) oppure online (social media, mobile app, sito di e-commerce).
Rendere l’esperienza frictionless dal canale fisico al digitale e viceversa è un’impresa tutt’altro che semplice e indolore per un brand. L’azienda si troverà davanti a delle sfide, per cui il supporto di un’agenzia preparata, come Focus MGMT, risulterà indispensabile per la riuscita di questo progetto.