Cedimenti differenziali delle fondazioni: di cosa si tratta?

I cedimenti differenziali delle fondazioni riguardano le fondazioni, ovvero quegli elementi strutturali di un fabbricato che hanno il compito di trasferire i carichi della struttura in elevazione al terreno. Per i cedimenti differenziali delle fondazioni si interviene direttamente all’origine del problema per risolvere definitivamente cedimenti strutturali di varia natura. Gli interventi per i cedimenti differenziali delle fondazioni sono non invasivi, puliti e realizzati in tempi brevi.

A chi rivolgersi?

Per i cedimenti differenziali delle fondazioni contatta Solid Project, un’azienda operante nel settore del consolidamento dei terreni e delle fondazioni degli edifici. Con oltre 20 anni di esperienza del settore, la squadra di Solid Project è in grado di sfruttare al meglio le tecnologie ed i materiali per dare una nuova vita alle costruzioni già esistenti. I sopralluoghi ed i preventivi offerti sono gratuiti, e garantiti fino a 10 anni. Gli interventi sono celeri e non invasivi, in più beneficiano di diverse agevolazioni fiscali, come la detrazione d’imposta del costo dell’intervento per quegli edifici destinati ad abitazione prevalente principale (50% ristrutturazione edilizia e fino all’85% per interventi antisismici); e l’IVA agevolata ridotta al 10%.

Perché contattare Solid Project?

I segnali che ci avvisano del bisogno dell’intervento di professionisti sono diversi. Ad esempio, uno di questi può essere l’abbassamento della pavimentazione, che può essere avviso di un cedimento del terreno sottostante, che può avvenire a causa della sua natura, del ritiro volumetrico per essicazione e dei carichi statici dei fabbricati. È importante valutare anche i possibili cedimenti differenziali, ovvero quei fenomeni provocati da comportamenti disomogenei di più parti di un fabbricato o di elementi con i quali il fabbricato interferisce. I tipi di intervento sono diversi per ogni caso, e sfruttano al massimo le nuove tecnologie, come nel caso del sistema di resine espandenti e della palificazione.