I baristi mescolano e servono bevande alcoliche e altre bevande agli avventori di bar e ristoranti. I baristi devono conoscere diverse varietà e marche di birra, vino e liquori e come servire ciascuno. Devono anche imparare e padroneggiare le tecniche di preparazione del cocktail come agitare, mescolare, versare e confondere.

Una parte importante dell’essere un barista è fornire un buon servizio clienti. I baristi prendono ordini, raccolgono pagamenti e apportano modifiche, raccomandano bevande e conversano con i propri clienti. Mantengono anche un’area di lavoro pulita e possono essere responsabili di mantenere il bar ben fornito.

Che tipo di formazione è richiesta per diventare un barista? La maggior parte dei baristi non completa la formazione formale per il proprio lavoro. I baristi possono insegnare a se stessi o imparare sul lavoro lavorando come aiutante o assistente di barista.

Alcuni baristi vanno nelle scuole di bartending per ricevere la loro formazione iniziale. Le scuole di barman esistono in tutti gli Stati Uniti e gli esperti raccomandano di sceglierne una autorizzata dal dipartimento dell’educazione del tuo stato e offre programmi che richiedono almeno 40 ore per essere completati.

Gli studenti dei corsi di bartending imparano come utilizzare le attrezzature del bar, mescolare un’ampia varietà di cocktail, versare diversi tipi di bevande e fornire un buon servizio clienti. Possono anche conoscere questioni di salute e sicurezza, lavorare con i registratori di cassa e intervistare posizioni di barista.

Quanto tempo ci vuole per diventare un barista? Non esiste un percorso rigoroso per diventare un barista e potresti iniziare a lavorare come barista non appena soddisfi i requisiti di età del tuo stato. Alcuni stati fissano l’età minima per i baristi a 18 anni, mentre altri richiedono che i baristi abbiano almeno 21 anni.

Quanto guadagna un barista? La maggior parte dei baristi fa molto affidamento sui consigli per integrare il proprio stipendio orario. Il Bureau of Labor Statistics riporta che nel 2012 i baristi negli Stati Uniti hanno guadagnato una mediana di $ 9,09 l’ora, compresi i suggerimenti. Il dieci percento più alto di baristi ha guadagnato più di $ 15 l’ora quell’anno

Se cerchi uno dei migliori corsi barista Milano, ti consigliamo di fare riferimento a PBerry. Obiettivo del corso non è solo formarti come barista professionista che si possa muovere con sicurezza e scioltezza dietro al banco del bar, ma portarti ad essere un vero specialista dell’espresso in grado di modificarne il gusto, il corpo, la crema e qualsiasi parametro percepibile, per personalizzare la bevanda a seconda del locale o della clientela cui ti rivolgerai.